Iker Casillas coming out? No, soltanto uno scherzo di cattivo gusto, come si era ipotizzato dopo che il tweet in cui lo storico portiere del Real Madrid si dichiarava omosessuale è stato cancellato. “Spero che mi rispettiate, sono gay”: queste le parole pubblicate da Casillas su Twitter, che hanno subito scatenato la reazione del web. Anche Carles Puyol, antico compagno del calciatore in nazionale, aveva subito detto la sua: “È il momento di raccontare la nostra storia, Iker”, aveva scritto, con tanto di cuoricino rosso ad accompagnare il messaggio.
Un post che ha fatto il giro del mondo, ma che dopo poco è stato eliminato, tanto da spingere molti a chiedersi se si trattasse davvero di un coming out oppure se fosse solo uno scherzo. Secondo alcuni avrebbe potuto adirittura essere parte di una campagna di lotta all’omofobia. Ma allora perché cancellarlo? Secondo la stampa spagnola Casillas avrebbe deciso di rispondere in questo modo ai rumors circolati nelle ultime settimane, che attribuivano al calciatore diverse storie con varie donne, da Shakira a Melyssa Pinto, dopo la rottura del matrimonio con la compagna Sara Carbonero.
Iker Casillas coming out? No, si è trattato di uno scherzo
A spiegare una volta per tutte il giallo del tweet scomparso è arrivato un altro post dello stesso calciatore, che pochi minuti fa ha chiarito la vicenda, dichiarando di essere stato vittima di un hackeraggio nelle scorse ore. “Per fortuna ora è tutto a posto – ha scritto. Mi scuso con tutti i miei follower. In particolare con la comunità LGBT”.