Mercoledì Addams arriva molto presto con una serie tv targata Netflix dalle tinte macabre. Il colosso dello streaming ha rivelato la data di uscita solo nelle scorse settimane e, adesso, rilascia un nuovo trailer ricco di rivelazioni e sorprese.
Se tanto si è parlato negli ultimi mesi estivi del ruolo di Mercoledì e della trama, gli utenti sono ancora affamati di curiosità. Dai primi momenti in cui si è annunciata la preparazione alla serie diretta da Tim Burton, il nome più sentito sui social e dai media è stato quello di Christina Ricci.
Impossibile per i fan della famiglia Addams non associare l’interpretazione, la mimica e l’impatto di questo personaggio vestito dalla giovanissima Christina Ricci. Era il 1991.
Lo scorso Marzo Variety ha rilasciato la notizia ufficiale: tornerà Christina Ricci in Mercoledì, la nuova serie Netflix. Ma quale sarà il suo ruolo questa volta?
E’ già stato confermato che Ricci non interpreterà nessuna versione del personaggio di Wednesday e, sino questo momento, tutte le informazioni sul suo ruolo sono state preziosamente nascoste.
Nei panni della giovane Mercoledì Addams, come sappiamo, c’è Jenna Ortega.
Il trailer pubblicato dal canale ufficiale Netflix svela finalmente la parte di Christina Ricci e un altro inedito nome nel cast per i panni di Zio Fester. Scopriamo insieme di che si tratta.
Mercoledì degli Addams: Christina Ricci nel trailer
La clip si apre con l’ingresso di Mercoledì Addams Alla Nevermore Academy, la nuova scuola della giovane, che copre la maggior parte delle scene rivelate sino ad ora.
“C’è qualcosa che non va in questo posto. Non solo perché è una scuola. Società segrete, biblioteche nascoste, un mostro assassino. Quali altre sorprese ci aspettano?”
E’ un clima di giallo, di indagini e mistero, quello che avvolge la serie tv. Non mancano chiari elementi sovrannaturali, poteri paranormali da esplorare.
Il nuovo trailer della serie è stato è svelato al New York Comic Con. Ad interpretare il celebre zio Fester è il comico Fred Aemisen. E Christina Ricci?
In Mercoledì, Ricci interpreta un’insegnante (la signorina Thornhill) alla Nevermore Academy, dove Mercoledì Addams ha iniziato come studentessa, e dove affinerà le sue capacità psichiche.
(Puoi guardare il trailer ufficiale in italiano qui).
Mercoledì Addams Netflix il cast
Lo show, come anticipato, vede come protagonista Jenna Ortega, insieme ad altri membri del cast già precedentemente annunciati come Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams, Luis Guzmán che interpreta Gomez Addams o Gwendoline Christie nei panni della preside Larissa Weems.
Altri nomi aggiunti di recente agli annunci ufficiali sono: Percy Hynes White nei panni di Xavier Thorpe, Hunter Doohan in quelli di Tyler Galpin, Emma Myers interpreta Enid Sinclair, Joy Sunday nel ruolo di Bianca Barclay, Naomi J Ogawa in quello di Yoko Tanaka, Moosa Mostafa sarà Eugene Ottinger, Georgie Farmer nel ruolo di Ajax Petropolus, Riki Lindhome per la parte di La dottoressa Valerie Kinbott e naturalmente Ricci nei panni dell’insegnante Marilyn Thornhill.
Jenna Ortega: cosa ne pensa Tim Burton?
Mercoledì costituisce il debutto sul piccolo schermo live-action per il leggendario Tim Burton. La sua estetica sublimemente cupa, il suo rapporto con gli attori e la sua attenzione ai minimi dettagli del suo perpetuo universo di Halloween sono l’ideale per presentare Wednesday Addams a una nuova generazione.
Lo stesso regista, Tim Burton, si è espresso sul gran talento di Jenna Ortega, secondo lui perfetta per il ruolo di Mercoledì. Ha infatti dichiarato nel video di approfondimento ufficiale sulla serie, (Wednesday Addams Inside the Character) rilasciato da Netflix:
“E’ come un’attrice dei film muti. Nel senso che è in grado di trasmettere le cose senza parole. E vedere la vita interiore e la sottigliezza è stato molto emozionante. Ed é per questo che siamo molto fortunati ad avere Jenna. Perché non riesco ad immaginare nessun altro nei panni di Mercoledì.”
Non perdere qui gli ultimi aggiornamenti su Tim Burton al Lucca Comics.