La modella italiana, attuale moglie di Gundogan stella della Manchester City, ha alzato un incredibile polverone che ha attirato le attenzioni di molti inglesi e tutto ciò non è stato certamente gradito.
Sara Arfaoui, è stata interrogata su quale fosse il suo ristorante preferito via social da un suo follower. Lei si è espressa in maniera secca e decisamente negativa sul cibo britannico e nello specifico sui ristoranti della città inglese.
Questo quanto ha dichiarato Arfauoi su Instagram:
Mi dispiace dover dire la verità ma non mi piace nessun ristorante. “Sono stanca di non trovare un buon ristorante, il cibo è orribile ovunque“ “Non riesco a trovare un vero ristorante italiano, o uno che faccia un buon sushi, ma anche soltanto cibo fresco, è tutto congelato”
A supporto e difesa delle attività di ristorazione di Manchester è intervenuto Jay Rayner, famoso critico gastronomico locale, ha detto a The Sun:
“Manchester è un vero gioiello di posto dove cenare fuori, e questo tipo di commenti durante i periodi economici difficili daneggia le aziende che lottano per sbarcare il lunario“.
Chiaro che la modella italiana ha molti seguaci e il timore che li possa influenzare negativamente non va giù, infatti sono tantissimi i tweet che hanno riportato la notizia e le dichiarazioni di Sara Arfaoui in tono polemico.
Ma ci sono anche quelli che in risposta a qualche chef che si è spinto a dire che i calciatori e le sue mogli hanno cattivo gusto in fatto di cibo, si sono levati pure gli scudi femministi, insomma la dichiarazione della influencer italiana ha scatenato una diatriba social durata un giorno intero e caratterizzata da botte e risposte continue.
Chi è Sara Arfaoui: vita privata
Sara Arfaoui nasce a Montebelluna in provincia di Treviso ma cresce Nizza, dove attualmente vivono ancora le sue tre sorelle e un fratellino più piccolo.
Sara da piccola subisce bullismo per il suo aspetto fisico: la ragazza racconta che era molto magra e con gambe sottili per costituzione, un viso allungato e delle labbra invece “troppo” grandi per il suo viso.
Sara studia a Nizza e si diploma al Liceo Classico, successivamente si trasferisce in Italia (a Milano) dove prosegue la sua carriera di modella iniziata a 16 anni. Ha frequentato la facoltà di psicologia.
Chi è Sara Arfaoui: la carriera
Sara Arfaoui inizia giovane a lavorare nel modo della moda, sfilando per diversi Brand. Arrivata in Italia una volta compiuta la maggiore età.
Nel 2019 approda a L’Eredità, nel programma condotto da Carlo Conti prima e Flavio Insinna poi in coppia con l’altra professoressa Ginevra Francesca Pisani che va in onda il preserale su rai 1.
Nel 2021, con grande sorpresa dei fan, la modella ha scelto di lasciare il programma e l’Italia, il motivo dietro la decisione è stato l’amore sbocciato con una stella della Premier League, Gundogan. L’ha sposato subito dopo un anno nel 2022. L’affiatamento tra il giocatore e la modella è molto forte al punto che lei ha scelto di lasciare la tv e reinventarsi influencer pur di poter stare accanto al marito. Ha circa mezzo milione di follower su Instagram al suo seguito.
Ilkay Gundogan, il marito
İlkay Gündoğan, è un calciatore tedesco di origine turca, centrocampista del Manchester City, di cui è capitano e della nazionale tedesca. Completo nel suo ruolo, dotato di una tecnica sopraffina, ha una buona visione di gioco e possiede una buona attitudine negli inserimenti offensivi. È inoltre molto bravo nella lettura della partita e nei tempi di gioco.