Beatriz Alvarez Guerra è morta in Spagna in seguito ad un grave incidente stradale.

La giovane attrice aveva solo 28 anni e puntava a diventare un astro nascente del cinema spagnolo.

Ma purtroppo, il suo sogno è stato tragicamente interrotto da un incidente in provincia di Pontevedra, in Spagna, mentre si trovava in auto con il suo fidanzato.

Beatriz Alvarez Guerra, le prime ricostruzioni dell’incidente

Secondo le indagini, l’incidente in cui è morta la 28enne attrice spagnola poteva essere evitato.

L’auto in cui viaggiava Beatriz, è uscita fuoristrada ed è finita nel fiume Almorfei, nella provincia di Pontevedra, nella costa ovest della Spagna, vicino al confine con il Portogallo.

Alla guida, vi era il giovane fidanzato 24enne che ha perso il controllo del veicolo.

Tuttavia, dalle prime indagini condotte dal comando della polizia locale, è emerso che il ragazzo 24 enne alla guida dell’auto non fosse in possesso della patente di guida.

Proprio per questo, il fidanzato di Beatriz Alvarez Guerra che, fortunatamente è sopravvissuto al tragico incidente stradale, è stato denunciato per guida senza patente.

Stando a quanto riportato dai vari quotidiani locali nelle ultime ore, l’episodio sarebbe avvenuto nel pomeriggio di martedì scorso, quando, l’auto è fuoriuscita dalla sede stradale in un tratto con delle curve molto strette.

Inoltre, pare che, in seguito allo sbandamento, l’auto abbia fatto un volo di alcuni metri finendo nel gretto del fiume Almofrei de Cotobade.

Secondo quanto emerso, all’origine di questo “salto” vi sarebbe un errore da parte del conducente che, come già anticipato, non possedeva la patente di guida.

 Il ragazzo, è riuscito a uscire dalla vettura tempestivamente cercando, invano, di estrarre dal mezzo la compagna che sedeva al suo fianco sul sedile anteriore del passeggero.

Da quando è giunta la notizia della morte dell’aspirante attrice tutta la Spagna è in lutto per la tragica scomparsa di una ragazza così giovane che stava per realizzare il suo sogno di diventare un’attrice professionista.

Beatriz Alvarez Guerra, nonostante la giovane età, era già molto apprezzata dai telespettatori spagnoli e dagli utenti social che la conoscevano per aver partecipato a diverse serie tv, cortometraggi, film ed aver anche fatto tanta gavetta in teatro.

Dopo anni di sacrifici e impegno, tra teatro e tv, Beatriz puntava a diventare l’astro nascente del cinema spagnolo e aveva interpretato numerosi ruoli in diverse serie tv spagnole molto seguite, tra le quali “Anclados” e in diversi cortometraggi, tra questi ricordiamo, “10 pelis”, “El tiempo”, “Los Inocentes”, “Te fueste antes de tiempo” e “Todo al Rojo”.

Inoltre, la giovane attrice, agli albori della sua carriera, si stava preparando al suo primo ruolo da protagonista prima che il drammatico incidente spezzasse il suo grande sogno.

L’arrivo dei soccorsi e l’interrogatorio del giovane 24enne

Dai primi accertamenti della polizia locale è emerso che l’auto stava viaggiando su una strada caratterizzata da curve pericolose quando è uscita fuori strada.

In seguito al violento impatto, il giovane fidanzato di Beatriz Alvarez Guerra, ha riportato ferite lievi ed è riuscito ad uscire dalla macchina per tentare di fermare gli altri automobilisti che, in quel momento, stavano percorrendo quel tratto di strada e a chiedere aiuto.

Prima che l’auto sprofondasse nel greto del fiume, il 24enne, ha tentato disperatamente di salvare la ragazza ma non c’è stato nulla da fare.

All’arrivo del personale sanitario e dei servizi di emergenza spagnoli, purtroppo, la ragazza, ancora nell’abitacolo dell’auto, era già deceduta.

Dopo il recupero del corpo senza vita di Beatriz Alvarez Guerra, il giovane è stato interrogato dalla Guardia Civil e durante il controllo dei documenti le autorità locali hanno constatato l’assenza della patente di guida.

Durante l’interrogato, il conducente, di cui non è stata rivelata l’identità, si è avvalso della facoltà di non rispondere ed è stato denunciato per omicidio colposo e violazione del Codice della strada.