È di 7 morti e una decina di feriti il bilancio di un’esplosione avvenuta nel pomeriggio di ieri in Irlanda. L’incidente, che ha colpito una stazione di servizio situata nel villaggio di Creeslough della contea di Donegal, nel Nord Ovest del Paese, ha distrutto anche l’edificio residenziale adiacente, coinvolgendo numerose persone.
Esplosione in una stazione di servizio in Irlanda: il motivo sarebbe una fuga di gas
Al momento non si conoscono le cause esatte dell’esplosione, avvenuta nel pomeriggio di ieri in una stazione di benzina Applegreen del Donegal, in Irlanda, ma secondo il consigliere comunale, John O’Donnell, ad aver provocato l’incidente, che ha causato anche la distruzione dell’edificio residenziale adiacente al luogo dello scoppio, sarebbe stata una fuga di gas. Secondo quanto riportato dalle autorità, sarebbero almeno una decina le persone attualmente ricoverate in ospedale, mentre il numero delle vittime accertate è salito a 7, dopo le 3 annunciate ieri, e sono ancora in corso le ricerche di possibili ulteriori persone coinvolte.
Le operazioni di soccorso sono proseguite per tutta la notte da parte di polizia, vigili del fuoco, servizi di emergenza e guardia costiera, ma aiuti sono arrivati anche dall’eliambulanza dell’Irlanda del Nord e, come riferisce il Telegraph, alcuni dei feriti sono stati trasportati dall’ospedale universitario di Letterkenny, dove erano stati ricoverati in un primo momento, a Dublino. Il Paese, ha dichiarato il Primo Ministro Micheal Martin, è sotto shock per questa “devastante esplosione” e i messaggi di cordoglio per le vittime sul web sono già a centinaia.