Jada Pinkett Smith racconterà in un libro le sfide peggiori affrontate nel corso della sua vita, fino al difficile matrimonio con Will Smith.

Jada Pinkett Smith si racconta in un libro “senza esclusione di colpi”

Si è trattato di uno degli avvenimenti più scioccanti e chiacchierati di questo 2022: lo schiaffo di Will Smith al comico Chris Rock durante la notte degli Oscar ha fatto parlare di sé per mesi e, a quanto pare, continuerà a farlo dal punto di vista della moglie dell’attore premio Oscar, bersaglio della battuta di Rock che fece scatenare la reazione sconsiderata del marito. Jada Pinkett Smith ha, infatti, annunciato la pubblicazione di un suo libro di memorie nel quale ripercorrerà alcune delle tappe più difficili della sua vita, fino ad arrivare proprio al matrimonio – definito “complicato” – con Smith e al famigerato schiaffo agli Oscar.
Nel comunicato della casa editrice Dey Street si legge che il libro, ancora senza titolo, dovrebbe vedere la luce il prossimo autunno. In esso, dichiara la nota, “Jada Pinkett Smith racconterà le lezioni apprese nel corso di un viaggio difficile ma avvincente: un giro sulle montagne russe che comincia dalle profondità di una depressione suicida, fino alle vette di una personale riscoperta di sé e della celebrazione di un autentico potere femminile”.

Una vita difficile, tra depressione, malattia e rinascita

Jada Pinkett Smith ha una carriera di tutto rispetto alle sue spalle, con collaborazioni prestigiose, da Michael Mann in Collateral – al fianco di Tom Cruise e Jamie Foxx – a Matrix Reloaded e Matrix Revolution delle sorelle Wachowski. Una carriera che la donna ha dovuto bilanciare con le esigenze familiari e con il sopraggiungere di una malattia, l’alopecia, ovviamente destabilizzante in un lavoro in cui l’immagine è tutto.
Nel libro, l’attrice ripercorrerà tutti questi momenti difficili della sua vita ma anche gli insegnamenti che ne sono derivati, dalla sua “educazione non convenzionale a Baltimora”, alla sua amicizia con il rapper Tupac Shakur – assassinato nel 1996 – fino alla relazione con Smith e all’esperienza della maternità.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.