Delusioni che ricordi una vita. Come nel caso di Edinson Cavani, che ai microfoni di Relevo, ha raccontato di esser stato costretto ad affrontare un percorso di terapia, in seguito alla famosa Remuntada subita dal Paris Saint Germain contro il Barcellona in Champions League. L’ex attacCante del Napoli aveva anche realizzato la rete del momentaneo 3-1, la rete che avrebbe potuto mettere la parola fine su qualsiasi discorso qualificazione. Ciò che accade di lì a poco resterà nella storia del calcio, tre gol negli ultimi minuti di gara e 6-1. I catalani si qualificarono così alla fase successiva. Fu un tracollo importante per il club parigino che dopo la vittoria per 4-0 nella gara di andata al Parco dei Principi, pensava di poter realmente sconfiggere i Blaugrana. La rete al 95’ di Sergi Roberto fu quella decisiva per il passaggio del turno nella sfida dell’8 marzo 2017.
???? “La primera vez que fui a terapia fue tras la remontada del Barça al PSG”.
— Relevo (@relevo) October 7, 2022
Cavani, nuevo fichaje del Valencia, nos recibe para hacer un balance futbolístico y vital, a un mes de su cuarto Mundial.
✍️ @lorenaglez1711
➕ℹ https://t.co/pEoMJwCX6u pic.twitter.com/KxBm8RJ68S
La gara, come spiegato al quotidiano spagnolo Relevo, ha segnato molto l’attuale attaccante del Valencia. Edinson Cavani ha, infatti, rilasciato alcune dichiarazioni svelando un retroscena incredibile: “La prima volta che sono andato in terapia fu dopo la rimonta del Barcellona contro il Psg. Mi ha colpito molto, sono cose che ti travolgono. In cinque minuti è cambiato tutto quello che stavamo facendo. È stato un colpo durissimo e anche se parliamo di calcio ci sono cose che toccano altri lati della tua persona: sono comparsi i sintomi dell’ansia, sudavo freddo, mi venivano le vertigini quando andavo a letto e avevo paura di addormentarmi“.
Cavani: “Ho capito di non essere un supereroe”
Edinson Cavani, attaccante del Valencia, si è confidato ai microfoni del quotidiano spagnolo Relevo. L’attaccante ex Paris Saint Germain ha parlato della sfida di Champions League contro il Barcellona nella stagione 2016/2017, quando i parigini dopo il 4-0 della gara di andata, persero per 6-1 al Camp Nou. Una partita incredibile, con gli ultimi 3 gol del Barça arrivati tra l’88’ e il 95’. Cavani ha poi parlato anche di diversi brutti periodi vissuti nel corso della sua carriera da calciatore, nel corso dei quali ha spiegato, quanto sia stata importante la terapia. Queste le sue parole: “Mi sono chiesto: ‘Ho un problema alla testa?’. E così sono andato dal dottore del Psg che mi ha spiegato che quello che mi stava succedendo capitava anche a molte persone in varie circostanze. Ho capito che non ero un supereroe“.