Sara Manfuso si è sfogata su Instagram dopo la turbolenta puntata del GF Vip di giovedì 7 ottobre 2022.
L’opinionista politica, infatti, ha avuto una pesante lite con il conduttore del reality show di Canale 5, Alfonso Signorini, in merito al motivo che l’avrebbe indotta ad abbandonare la Casa del Grande Fratello.
Pochi giorni fa, infatti, la moglie del politico Andrea Romano, ha deciso di lasciare definitivamente il gioco per delle ragioni poco chiare al pubblico fino a ieri sera.
Durante la puntata infatti, il conduttore, si è rivolto a Sara Manfuso chiedendole spiegazioni, tuttavia, le sue ragioni non sono apparse chiare e veritiere né al conduttore né al pubblico che si è scatenato sui social.
La Manfuso, infatti, ha rivolto delle pesanti accuse al suo ex coinquilino Giovanni Ciacci.
Proprio il costumista di moda, secondo la giornalista, sarebbe colpevole di averle sfiorato il fondoschiena e di aver ironizzato sulla questione.
Il video, prontamente rimandato in onda durante la diretta della trasmissione, mostrava però che entrambi apparivano sereni e anche la Manfuso era stata complice dell’ironia scatenata da quel gesto involontario.
In studio Sara Manfuso, però, ha spiegato di aver lasciato il gioco per non essersi sentita tutelata per questo fatto.
La lite tra Alfonso Signorini e Sara Manfuso
Lo scontro con Alfonso Signorini è scaturito dalle accuse rivolte da Sara Manfuso alla produzione del programma, i cui componenti sarebbero colpevoli di non averla tutelata abbastanza e di non averle chiesto nemmeno come si sentisse dopo questo avvenimento.
In studio, la giornalista ha detto ad Alfonso Signorini:
“Conosci la mia storia. Io sono stata vittima di violenza sessuale. Non volevo agevolazioni perché il mio passato è pesante. C’è stato un episodio importante. Ero in cucina con l’uomo che mi siede accanto, Giovanni Ciacci, che mi ha toccato il cu**, mi ha detto ‘simuliamo una violenza sessuale’. Io ho riso e ho riso perché ero in imbarazzo, provavo vergogna e non se n’è accorto nessuno. Nessuno mi ha chiamato in confessionale, nessuno mi ha detto ‘Sara come stai’ e nessuno ha capito che dietro quella risata c’era il dolore, la vergogna e l’umiliazione. Chiaro. Si vede solo quello che si vuol vedere”.
A quel punto Alfonso Signorini ha sbottato, invitandola a trovare una scusa migliore per giustificare l’abbandono del programma e cacciandola dallo studio.
Lo sfogo su Instagram di Sara Manfuso
Dopo il clamoroso abbandono dello studio del Grande Fratello Vip, in seguito allo scontro con Alfonso Signorini, Sara Manfuso ha voluto precisare quanto accaduto pubblicando un lungo post su Instagram.
A corredo della foto in cui appare la mano di una donna con la scritta “Stop”, la Manfuso, infatti ha scritto:
“Non ho mai accusato Giovanni Ciacci di molestie sessuali, ho solo precisato quanto mi abbia ferita la frase ‘simuliamo una violenza sessuale’ accompagnata alla toccata dei miei glutei all’interno della casa del GF Vip 7. Io sono stata vittima di violenza sessuale a diciassette anni e l’ironia sul tema riacutizza un dolore mai davvero superato. Un problema mio? Colpa degli altri? Ho riso alla sua frase nella casa non perché fossi connivente, ma perché provavo imbarazzo e umiliazione”.
Inoltre, la giornalista ha continuato dicendo:
“Non volevo che il mio passato – che pure sarei stata disposta a raccontare secondo i miei tempi e modi – emergesse in una maniera tanto ignobile e ho provato ancora una volta vergogna, preferendo tacere. Uscita volontariamente dalla casa dopo la vicenda Bellavia perché mi sembrava disonorevole concorrere al montepremi alla luce di atti di bullismo (che non mi vedono comunque protagonista e dai quali mi dissocio integralmente, lottando da sempre contro questi) ho voluto consegnare questa mia fragilità emotiva ad Alfonso in puntata. Conosciamo com’è andata…”.
Giovanni Ciacci ha denunciato Sara Manfuso?
Le accuse di Sara Manfuso hanno mandato su tutte le furie Giovanni Ciacci.
Il costumista e volto tv, ha tenuto a ribadire più volte che quel gesto non era assolutamente intenzionale, irritandosi non poco per essere stato ritenuto colpevole di un atto tanto ignobile.
Ciacci, non ha digerito affatto le parole della Manfuso e potrebbe aver deciso di ricorrere a seri provvedimenti.
A rivelarlo è il portale “The Pipol Tv” che, sulla sua pagina Instagram ha rivelato:
“Dopo gli avvenimenti e i fatti raccontati ieri Giovanni Ciacci, stanco delle parole usate da Sara Manfuso in studio, pare che in questo momento si stia recando dai suoi legali per denunciare penalmente l’ex concorrente del GFvip”.
Giovanni Ciacci, dunque, sarebbe intenzionato a denunciare Sara Manfuso, dopo le forti parole pronunciate durante la diretta di ieri sera.
Al momento non è noto se si tratti soltanto di indiscrezioni, ma presto, l’ex concorrente potrebbe esporsi pubblicamente su quanto sta accedendo.