Come per Disincanto cast, trama, un nuovo trailer e tutte le novità in arrivo. Come per Disincanto e vissero per sempre felici e scontenti è il titolo per intero del nuovo film su Disney+, da guardare con tutta la famiglia. Finalmente si avvicina la data dell’uscita del sequel di come d’Incanto (Enchanted), film diretto da Kevin Lima, ormai un classico del 2007.
In Come per Disincanto e vissero per spese felici e scontenti, ci aspettano le nuove avventure della principessa Giselle.
Scopriamo insieme Come per Disincanto cast, trailer, trama e la data d’uscita del film, qui, nella sezione cinema di TAG24!
Come per Disincanto uscita e streaming: non più al cinema
Chi non ricorda il gioiellino Disney in cui animazione e live-action si intrecciano per un memorabile incontro di colore e avventura? L’amore accende la pellicola della Disney, insieme al sogno e alle illusioni del fiabesco che, nella realtà, non sono sempre rintracciabili.
Questa era la storia del primo film. Una principessa dal cuore dolce, viene da un regno chiamato Andalusia. Ha un’indole tipica Disneyiana, crede nel vero amore, ma poi incontra Robert Morgan.
Lui è un avvocato divorziato e disilluso con una bimba di sei anni. Non ha più niente da inseguire dal punto di vista amoroso. Anzi, nella vita è cinico, fermo, sicuro di non poter per sempre star dietro alle favole.
Nel corso di tutta la vicenda è toccato a Giselle fargli comprendere che forse si sbagliava ed è proprio qui che ci siamo lasciati, insieme alla coppia di New York – Regno di Andalusia.
Il sequel di questo cult tanto amato da grandi e piccini con Amy Adams sarà disponibile dal 24 novembre su Disney+.
Anche qui ci sarà da cantare. Già dal trailer comprendiamo che si tratta di una commedia musicale live action, esattamente come nel caso del primo film. La clip si apre infatti con una grande inquadratura dall’alto che ci mostra la città di New York. Dal balcone, la bellissima Giselle intona la melodia, il motivetto a cui ci ha abituati da sempre: parte integrante della colonna sonora del primo film.
Puoi vedere qui il trailer in italiano.
Per la riunione del cast originale all’interno di questo sequel abbiamo: Amy Adams, Patrick Dempsey, Idina Menzel e James Marsden, oltre a Maya Rudolph, Gabriella Baldacchino, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays.
Questa volta alla regia c’è Adam Shankman e ascolteremo le nuove canzoni di Alan Menken e di Stephen Schwartz.
Come per Disincanto trama
Recita così la sinossi ufficiale:
Quindici anni dopo il suo lieto fine, Giselle, Robert e Morgan si trasferiscono in una nuova casa nel sobborgo di Monroeville. La comunità è supervisionata da Malvina Monroe, che ha intenzioni nefaste per la famiglia.
Sono passati 15 anni dal finale del primo film. Tutto sembrava essere meraviglioso, era il matrimonio di Giselle (Amy Adams) e di Robert (Patrick Dempsey), i nostri protagonisti della fiaba comedy.
Con il passare del tempo, però, Giselle è ormai rattristata, deve fare i conti con la vita in città ed è veramente avvilente, grigia e dura da affrontare, per una principessa di Andalasia. Allora la coppia decide di trasferirsi insieme alla famiglia in una tranquilla comunità fuori città: Monroeville.
Quello che vogliono è cominciare da zero, aspirando ad una vita da favola.
Non tutto però è semplice come può sembrare. Ogni luogo nuovo ha le sue leggi e le sue regole da rispettare. Quando si è appena arrivati non è detto che si è subito i benvenuti. E adesso Giselle si trova a fare i conti con una nuova spina nel fianco: Malvina Monroe (Maya Rudolph), una vera e propria ape regina del villaggio, capace di fare sentire Giselle a disagio in ogni occasione.
Giselle è sempre più delusa. Inizia a perdere le speranze e capire che il mondo reale, senza colori e senza magie, ha delle aspirazioni per lei troppo difficili da raggiungere.
Quando si accorge che il suo lieto fine non arriverà mai ad essere esattamente soddisfacente quanto quello di una fiaba, è proprio la nostra eroina a cedere per raggiungere il suo “e vissero per sempre felici e contenti” . Agisce e lo fa con una scorciatoia: la magia.
Decide di richiamare gli incanti del suo regno, ma ci sarà, come per tutte le fiabe, un grosso rischio da correre. Di che si tratta? La sua felicità e quella della sua futura famiglia saranno in pericolo.
La verità la scopriremo grazie alla visione del film a partire dal 24 novembre su Disney+.
Come per Disincanto cast e altri membri del team:
In Come per Disincanto cast stellare: Amy Adams, Patrick Dempsey, Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown, Jayma Mays, Gabriella Baldacchino, con Idina Menzel e James Marsden.
Alla regia: Adam Shankman
Per lasceneggiatura di Brigitte Hales e un soggetto di J. David Stem & David N. Weiss e Richard LaGravenese.
Come per disincanto e vissero infelici e scontenti è prodotto da Barry Josephson, Barry Sonnenfeld e Amy Adams, mentre gli executive producer sono Jo Burn, Sunil Perkash e Adam Shankman.
Il film include brani con le musiche del composer otto volte vincitore del premio Oscar Alan Menken e testi di Stephen Schwartz (tre volte vincitore dell’Oscar ). Il suo lavoro per Come d’incanto gli ha garantito tre candidature agli Academy Award.
La colonna sonora del film è opera di Alan Menken.