Tesla produrrà camion elettrici. E’ questa l’ultima novità firmata Elon Musk che, dopo aver aumento la produzione di macchine, andando quindi a smaltire le numerose richieste pervenute, iniziare a produrre anche mezzi a lungo passo per le grandi aziende. E a beneficiarne per prima sarà la Pepsi.

Tesla e i camion elettrici per diventare sempre più centrali sul mercato

Lo stesso CEO ha annunciato che Tesla avvia ufficialmente la produzione del camion elettrico, inviando poi a Pepsi i primi esemplari a partire dal 1° dicembre 2022. Il Tesla Semi è un camion di classe 8 completamente elettrico ed è stato presentato nel 2017 in vista dell’attesissimo lancio nel 2019. Il piano di lancio, però, è stato posticipato di anno in anno fino alla conferma della produzione nel corso del 2023. A quanto pare, però, Elon Musk ha deciso di stupire tutti su Twitter con la conferma dell’avvio della produzione.

Nello stesso thread egli ha dunque precisato che Tesla Semi sarà “molto divertente da guidare” e avrà un’autonomia di 805 chilometri con una singola ricarica. La produzione inizierà in Nevada presso la Gigafactory Tesla della zona, ma poi il volume aumenterà con l’avvio del processo presso la Gigafactory texana.

Come già confermato, PepsiCo riceverà le prime consegne il 1° dicembre 2022 trattandosi dell’azienda con l’ordine più grande, avendo prenotato già una flotta di 100 camion elettrici. Quindici di questi ultimi verranno utilizzati per trasformare il sito PepsiCo di Frito-Lay Modesto, in California, in una struttura a emissioni zero, dove già non manca una stazione di ricarica Megacharger.