Il Milan di Stefano Pioli, dopo la sconfitta contro il Chelsea in Uefa Champions League, è atteso dalla sfida contro la Juventus di Massimiliano Allegri. I rossoneri continuano la rincorsa a Napoli e Atalanta, distanti tre punti e cercano la vittoria contro i bianconeri. La gara, che si giocherà allo stadio San Siro di Milano sabato 8 ottobre, inizierà alle ore 18. Alla vigilia di Milan-Juventus, Stefano Pioli ha presento la gara in conferenza stampa.
Milan, le parole di Stefano Pioli
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus: “All’interno di una stagione ci sono 2 o 3 partite che pesano più dei tre punti e il match di domani ha un peso importante”. La sconfitta contro il Chelsea di UEFA Champions League pesa, ma si deve ripartire: “Sarebbe stato meglio giocare meglio col Chelsea, ma le motivazioni ci sono a prescindere dall’avversario. Non abbiamo giocato come sappiamo. Siamo tutti responsabili, io in primis, per mercoledì e c’è in noi tutta la voglia e la determinazione per far meglio di come abbiamo giocato a Londra. Ho un gruppo molto forte, i ragazzi ci stanno tutti dentro – ha affermato con chiarezza Pioli, come riporta gianlucadimarzio.com – Chiaro che l’ultima partita non ci abbia soddisfatto, ma dobbiamo continuare su questo cammino“.
Poi un commento su Charles De Ketelaere, che ha ricevuto critiche dopo le ultime prove: “Mi ricordo Leao 2-3 anni fa o Tonali del primo anno, che in molti erano sempre pronti a criticare. Sono convinto che sia un giocatore di talento e che debba avere giustamente il tempo di adattarsi alle situazioni che possono servire. La strada è quella giusta. Per me non è un mistero”. Poi su Theo Hernández, che tornerà a disposizione proprio contro la Juventus: Ieri ha fatto l’allenamento con la squadra e un po’ di partita. Se confermerà questa condizione, domani sarà a disposizione”. Un commento sui tanti gol subiti: “Sicuramente abbiamo subito qualche gol di troppo. Si può fare meglio, l’altra sera gli avversari sono stati molto bravi a sfruttare i nostri errori. Una squadra del nostro livello deve prestare più attenzione”. Il Milan non segna come gli anni passati, Stefano Pioli ha così commentato: “Che siamo un po’ più offensivi è vero, l’anno scorso abbiamo giocato qualche volta con un centrocampista sulla trequarti, ora abbiamo trequartisti più offensivi. Ma non credo sia dipeso da quello il numero di gol subiti, tante volte siamo in superiorità numerica“. Infine, un commento sulla concentrazione: “La partita col Chelsea l’abbiamo archiviata subito e la riapriremo domenica mattina per capire come fare meglio contro questi avversari in Europa. Siamo sicuramente vogliosi di recuperare; non significherà matematicamente che domani vinceremo la partita, le difficoltà ci saranno, ma non mancheremo di determinazione. La prestazione dell’altra sera non è stata di livello, ma sappiamo fare cose migliori”.
Milan-Juventus, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.