Il tema Harry Potter è tornato fortemente in voga nell’ultimo periodo. Dopo la pubblicazioni dei diari del defunto Alan Rickman, nel quale sono stati raccontati tantissimi fatti del dietro le quinte dei film. Adesso, però, Tom Felton, attore di Drago Malfoy, è pronto a pubblicare un suo libro, nel quale, proprio con lo stesso Alan, racconterà tantissimi aneddoti.
Il legame tra Tom Felton ed Harry Potter
Tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Tom Felton ha annunciato la pubblicazione del suo libro “Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard”, nel quale vuole raccontare il suo rapporto con i film di Harry Potter. Ovviamente parte fondamentale è stata ricoperta dal rapporto che c’era con Alan Rickman, definito da tutti gli attori come una delle persone più buone che si siano mai conosciute.
Parlando di piccolo incidente accaduto durante le riprese di uno dei film della saga, Felton ha confessato di aver accidentalmente calpestato il mantello di Piton: “Alla fine, Alan Rickman mi ha detto senza mezzi termini: ‘Non calpestare il mio fottuto mantello'”, ha detto Felton. “Mi misi a ridere. Io e i Mangiamorte ci siamo guardati e abbiamo pensato: ‘Sta scherzando?’ È diventato subito evidente: non sta affatto scherzando”.
Il racconto poi prosegue raccontando la dinamica esatta di quello che successe. Nel girare una scena all’interno della sala grande, infatti, i due dovevano camminare molto vicini tra loro, a tal punto che lo stesso Felton arrivò a calpestare il mantello di Rickman. Mantello che, però, era attaccato al collo e che, di conseguenza, ha strozzato lo stesso attore.