Asvel-Olimpia Milano aprirà la stagione europea della squadra di Ettore Messina. Dopo essersi fermati ai playoff nella scorsa stagione, eliminati per mano dei campioni d’Europa dell’Anadolu Efes, i biancorossi partono con l’obiettivo di tornare a giocare le Final 4, come successo nella stagione 2020/21.

Asvel-Olimpia Milano che partita sarà?

Non sarà una partita facile come ci si poteva aspettare. L’Olimpia Milano dovrà fare a meno del greco Mitroglou, di Datome e di Baldasso, fermo ai box, mentre Kevin Pangos è tornato ad allenarsi con la squadra solamente pochi giorni fa. I francesi, dal canto loro, venderanno cara la pelle, in un campo che da sempre si presenta come uno dei più insidiosi d’Europa. Appuntamento per la palla a due alle 20.00.

Le parole di Ettore Messina

E’ bello cominciare una nuova stagione di questa bellissima competizione che è l’EuroLeague. Avremmo voluto affrontare il debutto al completo, purtroppo gli infortuni ce lo impediranno, ma è una situazione con la quale tutti prima o poi devono fare i conti. Per chiarezza, è nostra intenzione reinserire Shavon Shields nel roster, per fargli vivere l’atmosfera della squadra, ma di non utilizzarlo per aspettare la gara di domenica in campionato. A Villeurbanne, le chiavi saranno la transizione difensiva contro il loro atletismo e la loro velocità, la difesa sulle penetrazioni e infine il controllo dei rimbalzi”.