Gli obiettivi in casa Ferrari sono chiari. Serve una vittoria prima della fine della stagione, ritrovare il primo posto che manca dal Gran Premio d’Austria dello scorso dieci luglio. Carlos Sainz ha spiegato oggi a Suzuka dell’importanza di ritrovare la vittoria, anche in vista della prossima stagione. Ecco come ha risposto nello specifico alle varie domande.
Sainz: “Dobbiamo vincere un GP prima della fine del campionato”
Sainz ha commentato il circuito in questa maniera:
“Suzuka non è solo un circuito di grande tradizione, ma una vera pista da corsa. Lo si capisce osservando il volto dei piloti, quando arriviamo qui sappiamo che ci attende una sfida diversa. Poi anche il pubblico fa la sua parte, nell’arco di tutto il weekend, è davvero spettacolare. Peccato che sia lontano dall’Europa! È una una grande sfida, devi affrontare un circuito stretto ma veloce, hai bisogno di sentirti sicuro perché devi attaccare, far scorrere la macchina, e tutto questo ti dà un piacere speciale. Credo che tutti i piloti provino la stessa sensazione. Come vedo qui la Ferrari? Ci sono lunghi rettilinei ma anche curve a velocità medio-alte che dovrebbero adattarsi alla nostra vettura. Poi…la Ferrari è veloce praticamente ovunque, dobbiamo però vedercela con la Red Bull”.
Poi, sulle ambizioni del weekend:
“Singapore ci ha permesso di portare a casa un buon bottino di punti, ma qui ovviamente puntiamo a vincere. Credo che vincere una gara prima della fine della stagione sarebbe una buona carica per tutti, e penso che possa aiutare anche le motivazioni di tutti in vista della prossima stagione. È passato un po’ di tempo dalla nostra ultima vittoria, e tornare sul gradino più alto del podio confermerebbe di aver portato a termine un weekend perfetto. Abbiamo bisogno anche di questo”.
Ora è tempo di passare ai fatti: Suzuka potrebbe essere la tappa del titolo piloti a Max Verstappen.