Verstappen è chiaro: solo con un weekend perfetto può vincere il titolo. Per potersi assicurare il titolo già questo fine settimana, l’olandese dovrà concludere la gara con 112 punti di vantaggio sia su Leclerc sia sul compagno di squadra Perez.
Verstappen è consapevole che sarebbe perfetto vincere il Mondiale in Giappone, visti gli stretti legami tra Honda e Red Bull. Infatti quando gli è stato domandato cosa significherebbe conquistare il titolo in Giappone, l’olandese ha detto:
“Lo renderebbe più speciale, visto il nostro rapporto con Honda. Penso che sia stato un peccato non poter correre qui l’anno scorso quando eravamo in lotta per il titolo. Quindi non vediamo l’ora di tornare qui. E poi vedremo cosa succederà. Abbiamo bisogno di un weekend perfetto, questo è certo”.
Le parole di Verstappen: “Serve un weekend perfetto”
Il riferimento di Verstappen ad un weekend perfetto arriva dopo una gara difficile, seguita da un venerdì non perfetto, e l’errore errore nel calcolo del carburante per la qualifica. Ecco le sue parole:
“Voglio dire, basta fare attenzione al livello di carburante, non c’è molto da cambiare Quando si fa rifornimento alla vettura per cinque giri, se ne possono fare cinque, non sei. Ma non è questo. Voglio dire, abbiamo avuto un venerdì molto scarso in termini di quanto abbiamo girato ed anche lì credo che le cose siano andate storte. Abbiamo apportato una modifica alla vettura, che non abbiamo potuto provare, ovviamente, perché la pista era bagnata, e l’abbiamo portata in gara. Quindi sì, è stato un fine settimana molto incerto e credo che sia un ottimo esempio di come non si vuole che vada un fine settimana. Quindi si impara da questo. Ma non c’è nulla che debba cambiare improvvisamente nella squadra. Sappiamo tutti che è stato un weekend negativo. Ma quest’anno abbiamo dimostrato di avere avuto molti weekend molto buoni, quindi sappiamo come fare”.