Dejan Stankovic-Sampdoria è un matrimonio fatto. Il tecnico serbo è ufficialmente il nuovo allenatore della Doria, andando a sostituire l’uscente Giampaolo. L’ex centrocampista dell’Inter è stata la scelta numero uno dopo il defilarsi di Claudio Ranieri, venendo preferito anche a Daniele De Rossi, fresco di patentino.

Dejan Stankovic e il rilancio della Sampdoria

Ultima in classifica con soli due punti, peggior attacco e peggior difesa della Serie A. E’ questo il bottino che la Sampdoria è riuscita a “conquistare” in queste prime otto giornate di campionato, decisamente poco, nonostante molte dirette concorrenti stiano faticando anche loro. Il nuovo allenatore condurrà il suo primo allenamento proprio questo pomeriggio, mentre sabato avverrà il debutto ufficiale sulla panchina della Doria nella trasferta contro il Bologna.

Il nuovo allenatore è il terzo serbo a guidare la Samp dopo Boskov Mihajlovic e avrà come vice l’ex giocatore blucerchiato Nenad Sakic, che in panchina era stato al fianco proprio di Mihajlovic, dal 2013 al 2015, durante la sua avventura blucerchiata.

“Ciao a tutti, tifosi della Sampdoria. Promesse non ne posso fare, ma orgoglio sudore e impegno. Ce la mettiamo tutta, state con noi che insieme possiamo fare grandissime cose, un abbraccio forte a tutti”. Così il nuovo tecnico della Doria Dejan Stankovic in un messaggio ai tifosi blucerchiati pubblicato sul profilo Instagram del club. 

Il comunicato ufficiale della Sampdoria

“L’U.C. Sampdoria dà il benvenuto a Dejan Stankovic in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2023 con opzione fino al 30 giugno 2024. Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna, del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società.”