Mr. Harrigan’s phone trailer, storia, curiosità del libro di Stephen King che ha ispirato il nuovo film disponibile su Netflix. Il racconto dello scrittore americano è stato pubblicato nel 2020 nella raccolta ‘Se scorre il sangue‘ (If it bleeds): Mr. Harrigan’s Phone è scritto e diretto da John Lee Hancock e prodotto da Ryan Murphy, Jason Blum e Carla Hacken. Il cast include Jaeden Martell e Donald Sutherland, Joe Tippett, Kirby Howell-Baptiste, Cyrus Arnold, Colin O’Brien, Thomas Francis Murphy e Peggy J. Scott.

Mr. Harrigan’s phone trailer, storia, curiosità del libr di Stephen King

In una piccola città del Maine il giovane Craig (Jaeden Martell) conosce il signor Harrigan, un miliardario anziano e solitario (Donald Sutherland), e i due instaurano un improbabile rapporto di amicizia basato sull’amore condiviso per i libri e la lettura. Quando il signor Harrigan improvvisamente muore, Craig scopre che non tutto se n’è andato con lui e capisce di poter stranamente comunicare con l’amico nella tomba attraverso l’iPhone che gli ha lasciato nella bara prima di essere sepolto. Il ragazzo inizia a chiamare il numero per salvarsi da alcuni bulli che lo tormentano e le persone di cui si lamenta al telefono cominciano a morire misteriosamentelo spirito del signor Harrigan vendica il suo giovane amico dall’oltretomba. Una storia soprannaturale di formazione che mostra che certi legami non si dissolvono mai.

“Mr. Harrigan’s Phone” non è il primo adattamento di Stephen King realizzato da Netflix: in precedenza, lo streamer aveva pubblicato anche 1922, Il gioco di Gerald e Nell’erba alta.

1922

Racconta la storia di un contadino di nome Wilf James (Thomas Jane) che vive in Nebraska con sua moglie Arlette (Molly Parker) e il figlio quattordicenne Henry (Dylan Schmid). Per mettere le mani sulla terra di sua moglie, Wilf commette un crimine terribile, mentre costringe suo figlio Henry a unirsi a lui. Ma alla fine, i fantasmi di Wilf lo raggiungono e gli fanno pagare un prezzo terrificante.

Il gioco di Gerald

Gerald’s Game è incentrato su Jessie (Carla Gugino) e Gerald (Bruce Greenwood) Burlingame, una coppia sposata che fa un viaggio in una casa isolata per le vacanze. Ma mentre i due mettono in atto una fantasia sessuale, la tragedia colpisce e Jessie è lasciata sola a combattere i suoi demoni e cavarsela da sola.

Nell’erba alta

Dopo aver sentito il grido d’aiuto di un bambino, una donna incinta e il fratello si addentrano in un campo d’erba alta per poi scoprire che forse non c’è via d’uscita.