Quando arriva una nuova stagione, automaticamente abbiamo bisogno di novità e cambiamenti. Arriva così anche la necessità di cambiare smalto e di passare a nuove tendenze. Per le unghie per questo autunno inverno 2022/2023 sono previste due tendenze completamente opposte. Si passa infatti da toni estremamente delicati e neutri, a colori più strong e scuri cadendo quasi nello stile gotico sempre estremamente chic.

Tendenze unghie autunno inverno 2022/2023: colori neutri e pastello

Un tocco di colore illumina le unghie per questo autunno inverno 2022/2023, passando dai colori pastello a colori più neutri come il nude. Un modo per combattere le giornate più nebbiose e grigie ed avere indosso un tocco di colore che non sia eccessivo o pretenzioso. Si passa dal lilla all’azzurro fino al rosa chiaro, con nuance piene e super lucide con effetto laccato. Le tonalità più neutre tornano a colorare le manicure in colorazioni tenui, che per l’occasione abbracciano anche nuances più scure come il beige e il marrone. Spuntano anche gli strass per dare un tocco in più e qualche accostamento di designi proposto dalla nail art già per l’estate 2022. Guardando alle passerelle, tra gli smalti must-have da avere anche nei giorni più freddi ci sono l’azzurro carta da zucchero e l’azzurro acqua.

Unghie autunno inverno 2022/2023: stile gotico chic

Con l’arrivo dell’autunno si tende a scegliere per le nostre unghie colori più scuri. Per questo autunno inverno 2022/2023 sono tra l’altro di grande tendenza le unghie con ispirazione gotico chic. Unghie lunghe e appuntite con uno smalto nero super lucido e laccato, trasformano le mani quasi in artigli profondamente eleganti e raffinati. Lo smalto nero si alterna al rouge noir, un evergreen per l’autunno e l’inverno 2022/2023 che sta davvero bene con qualunque tipologia di outfit, donando quell’effetto di eleganza retrò senza tempo. Un’altra tendenza da non perdere è quella delle unghie dalle tonalità scure e dal finish metallizzato, perfette anche queste per qualsiasi occasione.