Tifosi Betis a Roma per assistere alla partita di stasera di Europa League allo Stadio Olimpico, contro l’As Roma, in occasione della terza giornata del gruppo C del torneo. Almeno 250 supporter sono stati intercettati ieri sera dalla Polizia mentre consumavano birra in un bar di piazza san Callisto, intonando cori da stadio. Alcuni di loro, particolarmente “euforici”, hanno cominciato a lanciare alcune bottiglie di vetro all’indirizzo dei gestori del bar, responsabili di non aver più dato loro da bere. L’intervento tempestivo degli agenti del commissariato San Lorenzo, con l’aiuto di alcune Squadre del Reparto Mobile, ha consentito di allontanarli subito dal luogo, senza creare danni a persone e cose, evitando problematiche di ordine pubblico.

Tifosi Betis a Roma per la gara di Europa League contro la squadra di Mourinho

La squadra di Mourinho vuole l’intera posta per poter attaccare il primo posto del girone C e poter guardare alla partita di ritorno di Siviglia con più tranquillità. Il sito della Roma riporta alcune curiosità sul match. La Roma affronta per la prima volta il Real Betis in una gara ufficiale. I giallorossi hanno giocato 39 partite contro formazioni spagnole. Il bilancio complessivo è di 13 vittorie romaniste, 5 pareggi e 21 ko. L’ultima vittoria romanista contro una spagnola risale al proprio alla storica e bellissima notte del 10 aprile 2018 di Champions League, Roma-Barcellona 3-0 (ritorno dei quarti di finale). In Europa League, invece, il successo più recente è il 4-0 a domicilio del Villarreal nell’edizione 2016-17 (andata dei sedicesimi di finale). La Roma, in caso di vittoria o pareggio contro il Real Betis, arriverebbe a collezionare il 21esimo risultato utile in casa nelle competizioni europee. Negli ultimi 20 confronti casalinghi, i giallorossi contano 14 vittorie e 6 pareggi. È la striscia di imbattibilità europea più lunga. L’ultimo ko a domicilio è datato 27 novembre 2018, Roma-Real Madrid 0-2 di Champions League.

Mourinho: “Roma-Betis, sono orgoglioso delle mie 106 partite in Europa”

Josè Mourinho potrebbe diventare l’allenatore più vincente in Europa. Se stasera dovesse superare il Betis sarebbe il suo 107esimo successo. Alla domanda: “Per lei questo rappresenta uno stimolo in più?“, durante la conferenza stampa di presentazione del match, lo Special One ha risposto:

Non è uno stimolo in più. Sono orgoglioso delle mie 106. Quando arriva la 107, se domani o alla prossima, non lo so, sempre orgoglioso della mia carriera. Queste sono cose per passare tempo quando finisco la carriera. Quando finirò, avrò tanto da pensare e da ricordare. In questo momento mi interessa vincere la prossima. Sempre la prossima. La prossima è domani. Sarà sicuramente difficile. È una partita di livello alto, molto alto. Voglio vincere semplicemente perché abbiamo bisogno di punti. Ne abbiamo solo tre e non bastano”.