Nava sta per sbarcare a Roma! Sabato prossimo, l’8 ottobre, si esibirà dopo il live di LaHasna all’interno di LineUp! in Romaeuropa, rassegna curata da Giulia Di Giovanni e Matteo Antonaci nel segno dell’inclusività e della parità di genere con uno sguardo rivolto alle narrazioni e alle nuove identità veicolate dalle sonorità pop e urban. L’artista italo-persiana ha raccontato l’emozione di questo esordio e il suo mondo più in generale al cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi clou della loro chiacchierata.

Nava, l’importanza dell’outfit

“Vogliono conoscere l’outfit con cui suonerò a Roma? Non lo svelerò mai, è un segreto. Però posso dire, con orgoglio, che sarà curato da Giorgia Andreazza, una grande fashion designer e una mia cara amica con cui ho già collaborato per il video di “Sarabe”. Essendo una manifestazione importante confermo, comunque, che indosserò qualcosa di mai visto prima. L’outfit di un artista conta come la sua musica. E’ comunicazione che genera esperienza.”

Sulla formazione per LineUp!

“Questa volta sul palco sarò in full band! Ci sarò io con Fabio Lombardi, Emiliano Cava per la prima volta nel gruppo e il mio fonico di fiducia Matteo Lombardi. Saremo in quattro. Poi ci sarà la crew che mi aiuterà a creare la mia Navatar a livello visual, perché credo che si debba uscire da un concerto con l’idea di aver assistito a qualcosa di unico. O almeno questo è quello che mi aspetto io quando sono nel pubblico.”

Nava, sulle donne nel pop

“Alle donne piace fare musica di qualità? Direi proprio di sì. Perché la verità è che abbiamo tanti gusti diversi e questo si rispecchia nel mondo musicale che va oltre il genere mainstream. Come dimostra una rassegna come LineUp! poi, c’è anche tanta collaborazione tra colleghe. Io suonerò dopo Lahasna e non vedo l’ora.”

Sul primo lockdown

“Il primo lockdown mi ha spaventato? Oggi ti dico che siamo così vicini a un burnout che forse un paio di settimane di riposo forzato a casa ci starebbe. Il fatto è che non si sa davvero cosa accadrà domani per cui ho imparato a vivere alla giornata. Ora mi godo questi giorni intensi.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Nava per il concerto di LineUp!:

https://www.radiocusanocampus.it/it/nava-lineup

Ecco il video ufficiale di “Sarabe” di Nava: