Ascolti tv mercoledì 5 ottobre hanno visto ancora una volta protagonista Il Commissario Montalbano, che si dimostra eterno a discapito delle continue messe in onda in replica. Un amore quello per il personaggio creato da Andrea Camilleri ed interpretato da Luca Zingaretti che ha la meglio persino sulla potenza social di Pio e Amedeo. Andiamo a scoprire gli ascolti tv mercoledì 5 ottobre nel dettaglio con i risultati ottenuti dalle principali reti.
Ascolti tv mercoledì 5 ottobre, niente da fare per Pio e Amedeo
Neppure la trasferta in due delle città più belle del mondo come Parigi e Londra (con tanto di giro in apetta con Gigio Donnarumma) ha permesso agli Emigratis Pio e Amedeo di vincere la serata degli ascolti tv mercoledì 5 ottobre, infatti Canale 5 ha totalizzato 2.1 milioni di spettatori pari ad uno share del 14.7%. Numeri più alti per la replica de Il Commissario Montalbano che su Rai 1 con il film “Il cane di terracotta” ha raggiunto 3 milioni di spettatori per uno share del 16.8%.
Gli altri programmi tv
L’appuntamento settimanale con Chi l’ha visto? su Rai 3 è stato premiato da 1.868.000 di spettatori (11.2%) risultando il terzo programma più seguito negli ascolti tv mercoledì 5 ottobre. Su Rete 4 il talk Controcorrente è arrivato invece a 716.000 spettatori (5%), mentre su Italia 1 il film Security ha interessato 965.000 italiani. Su Rai 2 il telefilm Delitti in Paradiso si ferma invece a soli 909.000 (4,5%).