I documenti che sono stati depositati dai legali di Angelina Jolie nel tribunale di Los Angeles raccontano quando è accaduto tra l’attrice, Brad Pitt e i loro figli all’interno dell’aereo che nel settembre del 2016 li stava portando da Parigi in California, e che ha portato alla rottura definitiva tra l’attore e l’attrice di Hollywood.

In particolare, secondo quanto viene riportato dalle carte, Brad Pitt avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente la sua famiglia:

Il 14 settembre 2016 la Jolie, Pitt e i loro figli stavano volando a Los Angeles da Chateau Miraval. Durante il lungo volo notturno, Pitt è stato fisicamente ed emotivamente offensivo nei confronti della Jolie e dei loro figli, che all’epoca avevano un’età compresa tra gli otto e i 15 anni. Dopo quel volo, per il benessere della sua famiglia, la Jolie ha deciso di chiedere il divorzio.

Pitt ha afferrato Jolie per la testa e l’ha scossa, poi l’ha afferrata per le spalle e l’ha scossa di nuovo prima di spingerla contro il muro del bagno.

Quando uno dei bambini ha difeso verbalmente la Jolie, Pitt si è lanciato contro di lui e la Jolie lo ha afferrato da dietro per fermarlo. Per togliersela di dosso, Pitt si è gettato all’indietro sui sedili dell’aereo, ferendo la schiena e il gomito della Jolie. Pitt ha persino afferrato il collo di uno dei bambini e ne ha colpito un altro in faccia.

I bambini hanno coraggiosamente cercato di proteggersi a vicenda e alcuni dei ragazzini gli hanno supplicato di fermarsi. Erano tutti spaventati. Molti piangevano. Ma Pitt ha continuato a comportarsi in modo aggressivo, imprecando contro la famiglia e ad un certo punto versando birra e vino rosso sui di loro.

Senza un posto dove andare e per evitare l’ira di Pitt, Jolie e i figli sedevano immobili e in silenzio sotto le coperte. Nessuno osava andare in bagno. Pitt è uscito a più riprese dal retro dell’aereo per urlare e imprecare. A un certo punto, ha versato birra su Jolie; poi birra e vino rosso sui ragazzini”.

Gli atti depositati in tribunale raccontano, poi, che Brad Pitt si sarebbe addormentato durante il viaggio, per poi risvegliarsi una volta che l’aereo atterrò a Los Angeles.

Appena atterrati Angelina Jolie informò il marito che sarebbe andata in hotel insieme ai figli, anziché nella loro casa:

Ha impedito alla famiglia di sbarcare per circa 20 minuti e dopo che uno dei figli è intervenuto, li ha lasciati andare, ma una volta fuori dall’aereo, ha di nuovo abusato fisicamente di uno dei ragazzi e ha afferrato e scosso la Jolie per la testa e le spalle, con un figlio che lo supplicava di ‘non farle male’. A quel punto ha smesso e si è messo a insultare tutti”.

I legali dell’attrice hanno affermato che “gli eventi di quel giorno sono stati traumatici per Jolie e i bambini” e che questi ultimi sono finiti sotto inchiesta da parte dell’Fbi, la quale ha giurisdizione sui voli.

Le autorità federali, però, non mossero nessuna accusa e non sporsero alcuna denuncia penale nei confronti di Brad Pitt. Ci pensò, perciò, una volta atterrata Aneglina Jolie, che si dichiarò convinta che “il governo aveva probabili motivi per accusare Pitt di crimini federali, per la condotta tenuta quel giorno”.

Angelina Jolie e Brad Pitt: la causa per la spartizione dell’azienda vinicola Chateau Miraval

Brad Pitt a febbraio aveva citato in giudizio Angelina Jolie per aver venduto senza il suo consenso la sua quota di partecipazione dell’azienda vinicola Chateau Miraval al magnate russo Yuri Shefler.

I legali di Angelina Jolie, però, dichiararono che i negoziati erano falliti perché l’attore cercò di fargli firmare “un accordo di riservatezza che le avrebbe contrattualmente vietato di parlare al di fuori del tribunale degli abusi fisici ed emotivi di Pitt su di lei e sui loro figli”.

Al rifiuto dell’attrice, Brad Pitt si ritirò dai negoziati e ora gli avvocati della Jolie chiedono di poter concludere la cessione definitiva di Chateau Miraval “così da lasciarsi l’azienda vinicola e il castello alle spalle, essere finanziariamente indipendente dall’ex marito e trovare finalmente un po’ di pace, mettendo fine a questo capitolo profondamente doloroso e traumatico della sua vita e di quella dei suoi figli”.