Il Presidente della Ternana Calcio Stefano Bandecchi è stato ospite della prima puntata della trasmissione curata dalla TGR Umbria dal titolo Parliamo di Sport. Il massimo dirigente rossoverde ha parlato del momento della squadra e dei progetti infrastrutturali in essere per dotare non solo la Ternana, ma l’intera città, di strutture all’avanguardia.
Il momento della squadra
Bandecchi ha parlato dei recenti risultati della Ternana:
“Se fossimo alla trentesima partita sarei l’uomo più felice del mondo perché è la posizione giusta per poter ambire a chissà quante cose. Dopo 7 partite ci sono tante squadre in pochi punti. La classifica secondo me è estremamente falsa per molte delle squadre che stanno sopra e per molte di quelle che stanno sotto. Quindi io trovo che sia un momento da prendere per quello che è: siamo contenti di stare in questa posizione, però non comincerei già a festeggiare, anzi manterrei i piedi per terra e direi a tutti di lavorare tutti insieme per arrivare fino in fondo in questo campionato in cui tante cose ci sono ancora da vedere. Se perdiamo la concentrazione in questo momento è la fine”.
I progetti infrastrutturali
Il numero uno dei rossoverdi ha affrontato anche il tema dei progetti infrastrutturali della società:
“Lo stadio ha bisogno sicuramente di essere rifatto. In questo momento ci sono dei lavori per mettere del materiale che non fa arrugginire quei ferri che ormai sono venuti fuori. Però serve uno stadio nuovo, perché il tifoso non può stare a 30 metri da quello che vede. Dalla curva ci vuole il cannocchiale per vedere le partite. Lo stadio serve perché è fonte di sviluppo economico di una città. L’ultima cosa che si fa in uno stadio moderno è giocare dentro al campo. Se lavori solo per il campo di calcio hai sbagliato tutto. L’Italia ha bisogno di una rigenerazione globale”.