Elon Musk sembrerebbe intenzionato a ritentare l’assalto a Twitter. Le notizie degli ultimi giorni, infatti, parlando di un nuovo interessamento da parto del miliardo sudafricano per il social. La questione, però, visti anche i precedenti, è da prendere con le pinse andrà analizzata nei prossimi giorni. Quello che invece sarà cruciale nelle prossime settimane sarà il mondo in cui lo stesso Ceo di Tesla troverà la somma sufficiente.
Elon Musk e le questione economiche
A far tramontare la prima trattativa non è stata una questione economica, ma bensì il fattore legato agli account fake, motivo per il quale Elon Musk avrebbe voluto abbassare la cifra da sborsare per l’acquisto. Il nuovo ritorno di fiamma, però, sembrerebbe far presagire un nuovo punto di incontro, ma da dove proveranno i soldi per acquisire Twitter?
Come spiegato da Gary Black, un managing partner di The Future Fund LLC, Elon Musk non può completare l’operazione a breve. Il CEO di SpaceX e Tesla, infatti, deve vendere azioni Tesla per la bellezza di 5,4 miliardi di Dollari.
Attualmente, infatti, le azioni in circolazione di Twitter sono 765,246 milioni: di queste Musk ne possiede “solo” 73,115 milioni per un valore di 3,963 miliardi di Dollari, al prezzo di offerta proposto di 54,20 Dollari per azione. Questo significa che per portare a termine il passaggio di consegne il proprietario di Tesla dovrà sborsare altri 37,5 miliardi di Dollari. Cifra che, appunto, dovrebbe arrivare dalla cessione di quote legate alla casa automobilistica.