Jannik Sinner ha confermato che al prossimo torneo ATP 250 di Firenze non sarà della partita. L’altoatesino, infatti, vuole concentrarsi sull’impegnativo finale di stagione in cui cercherà di guadagnarsi un posto alle ATP Finals in programma a Torino il prossimo novembre. Queste le parole di Sinner riguardo il suo forfait:
È stato frustrante dovermi ritirare la settimana scorsa. Ho parlato con i miei dottori e mi hanno invitato a restare ancora un po’ a riposo. Purtroppo questo significa che non potrò partecipare al torneo di Firenze prossima settimana, ma ora è tempo di mettersi al lavoro per tornare più forte.
Australian Open, possibile la presenza di Djokovic
Nel frattempo, Craig Tiley – CEO di Tennis Australia e direttore degli Australian Open – ha confermato che sta lavorando sulla possibilità di far tornare all’interno del torneo tutti i principali big del tennis, compreso Novak Djokovic escluso clamorosamente lo scorso anno dopo le note vicende sul vaccino anti-covid:
Siamo sulla buona strada per cercare di avere tutti i migliori giocatori del mondo. Fortunatamente oggi ci troviamo in una situazione sanitaria molto diversa da quella di qualche mese fa, con persone che si muovono liberamente nel mondo e con pochissime restrizioni. Questo è ciò che mi porta a dire e pensare che potremo contare su tutti i tennisti del circuito.
La replica del serbo è arrivata a stretto giro:
Sì, ho sentito la notizia. Ma, voglio dire non so ancora se il mio visto verrà ripristinato o se mi sarà permesso di tornare in Australia.
Nelle prossime settimane, verosimilmente, il torneo dovrà prendere una decisione definitiva per capire se escludere una determinata categoria di giocatori nel rispetto delle regole anti-covid del paese. Il serbo spera di essere presente, dopo aver saltato in questa stagione sportiva due Slam (Australian Open e US Open). Il grande favorito sarebbe lui.