Dei Rockets Fabrice Pascal Quagliotti ha un ricordo ben preciso. Qualcosa che gli appartiene, essendone stato parte centrale fin dagli esordi della storica band francese, ma anche qualcosa che non gli impedisce di guardare al futuro. E lo dimostra la pubblicazione del nuovo singolo “All I hear is” pubblicato insieme al dj Axel Cooper. Di tutto questo e non solo, l’artista italo-francese ha chiacchierato con il cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.

Rockets, il ricordo

“Se ripenso a tutto quello che abbiamo fatto in quegli anni ho ancora l’argento vivo dentro di me. E’ stato un fantastico viaggio che ci ha fatto suonare in palcoscenici unici e conoscere tanta gente interessante. Per un ragazzo che sogna di fare musica quello che mi è accaduto suonando nei Rockets è qualcosa che mi rende grato e in pace con la vita. Faccio il lavoro che amo senza pressioni. Ora, per esempio, sono in palestra.”

Rockets, il look

“Ci stavamo davvero molto attenti. Ho sempre pensato che l’immagine di un artista facesse parte della sua comunicazione quanto la voce o lo strumento che suonava e certi outfit dei Rockets lo provano. Andate a guardarvi le foto. Erano anni in cui si poteva sperimentare moltissimo ma anche ora, nel mio percorso solistico, ho un look molto diverso ma comunque curato insieme ad una giovane e talentuosa stilista.”

Sul nuovo singolo di Fabrice Pascal Quagliotti

“La mia nuova canzone s’intitola “All I hear is” e l’ho registrata tra Londra, Montreal, Como e Milano. Nasce dalla collaborazione con il seguitissimo dja Axel Cooper e la cantante inglese Rose White. Un inizio pianistico e la voce leggera ed etera di Rose White ci portano in un crescendo emozionale attraverso la melodia vocale che diventa motivo portante e le sonorità elettroniche inconfondibili.”

Sul ruolo dei giovani nella sua musica

“Io lavoro solo con i giovani, è fondamentale per avere musica bella. Hanno energia, nuovi punti di vista e una linfa (lo dimostra anche Lineup!, NDR) che pian piano gli artisti perdono negli anni. Ogni nuova collaborazione mi fa rinascere, non credo cambierò idea su questo punto.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Fabrice Pascal Quagliotti dei Rockets:

https://www.radiocusanocampus.it/it/fabrice-pasquale-q-all-i-hear-is

Ecco il video di “All I hear is” di Fabrice Pascal Quagliotti:

Ecco il video di “Galactica” dei Rockets: