Ludovica Coscione
Ludovica Coscione. Ludovica Coscione nasce a Napoli il 30 gennaio 1999. Caratterialmente è molto sensibile ed empatica, anche se questo per lei non è sempre facile da gestire. A Vanity Fair ha confidato: «La mia estrema sensibilità, una cosa che non ritrovo tantissimo nelle altre persone. Mi sento spesso non capita. A livello di intelligenza emotiva, mi convinco che gli altri non coglierebbero certe cose di me anche se mi impegnassi a spiegarle. Un po’ non vengo capita e un po’ scelgo di non farmi capire: se non trovo quell’umanità che mi contraddistingue, tendo a tacere e a vivere nel mio mondo». Tra le sue passioni, oltre alla recitazione, ci sono la musica e lo sport. Durante l’adolescenza ha studiato flauto traverso ed è un ex ginnasta (artistica).
Carriera
Debutta con la recitazione nel 2016 con Non dirlo al mio capo. Nello stesso anno poi compare in Che Dio ci aiuti. Nel 2019 l’attrice approda nella serie cult Il paradiso delle signore. La sua popolarità cresce ulteriormente poi con un’altra serie: Mare fuori.
Vita privata
Ludovica Coscione è stata fidanzata con Nicolas Maupas, collega conosciuto sul set di Mare fuori. Il legame pare essere giunto al capolinea nella primavera del 2021, ma nessuno dei due ha ufficializzato la fine della storia d’amore. Ciò che è certo è che la Coscione ha eliminato le foto con il ragazzo dai suoi profili social.