Nella prima serata di Cusano Italia Tv, a Cose di Calcio, programma condotto da Debora Carletti e Francesco Acchiardi è intervenuto il dirigente sportivo della Reggina, Massimo Taibi per commentare il risultato dell’ultima partita contro il Modena e l’andamento generale della Serie B.
Taibi, Serie B: “Errore essere stati poco cinici nell’ultima partita”
“Siamo partiti con il piede giusto in questo Campionato. Anche domenica pur perdendo una partita, (secondo me immeritatamente) abbiamo giocato bene. Poi il calcio è così, fatto di episodi e gli vicende sono andate in modo negativo a noi e positivo al Modena. Bisogna accettarlo ma l’importante è aver portato a casa quantomeno la prestazione”. Così Massimo Taibi, il DS della Reggina che ha aggiunto che uno degli errori fatti contro i padroni di casa è stato non essere stati cinici. “Abbiamo avuto alcune occasioni per far gol che non siamo riusciti a concretizzare e il Modena sull’occasione migliore che ha avuto è stata incisiva e ha segnato”.
Taibi: “Reggina grande squadra, ma tanti i team di Serie B strutturati”
La conquista della Serie A, secondo l’ex portiere Massimo Taibi non è un obiettivo dichiarato.
“Non per fare i finti umili o per nascondersi dietro le prestazioni. Noi siamo una squadra partita un mese in ritardo rispetto agli altri e senza aver fatto alcun ritiro pre-Campionato. Certo è che abbiamo messo su una buona squadra e di questo ne siamo consapevoli. Grande staff e grande allenatore. Questa stagione però è particolare: ci sono squadre strutturate in serie B e quest’anno la farà da padrone chi sbaglia meno. Io a inizio campionato ho detto che sarà la squadra più cinica che riuscirà a scalare la classifica. Il livello si è alzato soprattutto dal basso verso l’alto. Dalla prima alla ventesima può succedere di tutto: anche che la ventesima vinca sulla prima. Chi ha una struttura mentale-tecnica all’avanguardia può arrivare fino in fondo.
Taibi sulla Ternana: “Ha tutte le caratteristiche per i salto in A”
Secondo Massimo Taibi il Genoa, il Venezia, il Pisa, il Cagliari sono squadre che sulla carta sono attrezzate per fare il grande salto in Serie A ma allo stesso tempo aggiunge che ci sono molti team dello stesso livello.
“Parlo del Brescia, del Frosinone e ovviamente della Reggina. Anche la Ternana ha una grande squadra. Il direttore ha creato una squadra importante, un ottimo allenatore con una grande società dietro. Il presidente Bandecchi a inizio campionato ha anche dichiarato che vuole fare il salto: ha i giocatori in grado di poterlo fare e tutte le caratteristiche necessarie. La Ternana a parer mio però ha lo stesso problema nostro: squadra molto attrezzata ma che deve lottare parecchio”.