L’Inter vince contro il Barcellona per 1-0 davanti ai propri tifosi e si riscatta dopo le recenti brutte prestazioni. I nerazzurri portano a casa i 3 punti grazie ad una rete di Hakan Calhanoglu e tengono vive le speranze di qualificazione agli ottavi di finale. Nel post gara, il centrocampista turco ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo parlato tante volte in questi giorni. Oggi abbiamo dimostrato e fatto la partita che volevamo fare, eravamo mentalmente pronti. Sapevamo che dopo la sconfitta con la Roma i tifosi erano con noi. Tutti i giocatori oggi hanno lavorato bene e fatto un gran lavoro anche in fase difensiva“. L’ex Milan dedica la vittoria ad Inzaghi: “Noi siamo sempre con lui. Penso che lui sia stato contento, perché ha visto che c’è una squadra che lotta per lui. Era un periodo difficile, anche difficile da spiegare. L’atteggiamento non era quello dell’anno scorso e sapevamo di doverlo cambiare, e oggi si è visto: tutti lottavano per l’altro e questo è molto importante. Credo che questa sia stata la chiave per la vittoria“.
???????? pic.twitter.com/24o2dECPh7
— Inter (@Inter) October 4, 2022
Inter, Inzaghi: “Sono contento per i miei ragazzi e per la società”
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport commentando la prestazione dei suoi. Le sue parole: “Vittoria inaspettata? No, avevamo di fronte una delle squadre più forti del mondo ma abbiamo fatto una gara agonistica e determinata, e solo così si battono queste squadre. Sono contento per i miei ragazzi e la mia società, e per questi fantastici tifosi. Ma non abbiamo fatto ancora nulla, anche se sarà una serata che non si dimenticherà“. Poi continua: “Sabato ero molto dispiaciuto per il risultato contro la Roma, ma non per la prestazione. In questo periodo stiamo pagando tutte le disattenzioni, che non ci dovrebbero essere ma ci sono costate care. Speriamo di non perdere altri giocatori, abbiamo solo qualche affaticato. In campionato dovremo recuperare dei punti, questo può essere l’inizio ma dobbiamo dare continuità dopo questa vittoria contro una squadra fortissima“.
L’allenatore dell’Inter ha poi concluso: “Oggi è la mia rivincita? No, io non ho nessuna rivincita da prendere, ci sono momenti così, io sono sempre a testa alta perché in questi mesi penso di aver fatto ottime cose. Siamo in un momento difficile di risultati, ma oggi ho visto una squadra compatta. Sono contento, è una serata che cercavamo. I ragazzi di oggi sono gli stessi che mi hanno regalato due trofei mesi fa, e siamo consapevoli che abbiamo del terreno da recuperare“.