Kanye West Instagram e le solite polemiche, o peggio. Il rapper si conferma il re dello scandalo. Eventi scioccanti lo hanno visto protagonista nel corso di questa estate. Anche stavolta si tratta di moda e di valori. le critiche non si fermano. Sono tanti gli utenti che su Instagram hanno qualcosa da dire. Ma che è successo? La top model Gigi Hadid è la prima a rispondere al rapper.
Kanye West Instagram e le solite polemiche, o peggio. Il rapper si conferma il re dello scandalo. Eventi scioccanti lo hanno visto protagonista nel corso di questa estate. Anche stavolta si tratta di moda e di valori. le critiche non si fermano. Sono tanti gli utenti che su Instagram hanno qualcosa da dire. Ma che è successo? La top model Gigi Hadid è la prima a rispondere al rapper.
Scopriamo meglio i dettagli sulla vicenda.
Kanye West Instagram: un gesto che scatena indignazione
Durante la settimana della moda di Parigi, il rapper Kanye West, noti in arte come Ye, si è impegnato per portare avanti i suoi piani imprenditoriali nel panorama del fashion. Lo scandalo di cui tutti parlano ormai da diverse ore è un gesto forte, d’impatto, che non può che scatenare polemiche e perplessità.
Ye ha presentato nella sua ultima collezione delle magliette con la stampa che recita “White Lives Matter” affiancata dal viso di Giovanni Paolo II.
Un colpo di scena che lascia di stucco chiunque. Sappiamo che il rapper ha da sempre abituato il suo pubblico a episodi estremi e che attirano spesso gli occhi dei fan o della stampa. Ci si chiede stavolta, era davvero necessario?
Parla forte e chiaro la reazione del pubblico. Non mancano i commenti indignati. Si mobilitano fuori e dentro la rete organizzazioni e attivisti che tengono al tema dell’antirazzismo.
Per ciò che ha rappresentato il movimento slogan per i diritti dei neri ‘Black Lives Matter‘, partono le accuse.
L’Anti Defamation League accusa la frase modificata da Kanye West come una vera e propria “dichiarazione di odio.”
E quali sono le parole di Kanye a Riguardo? Ecco le sue dichiarazioni:
“Tutti qui sanno che io sono il leader… non puoi gestirmi.
Questa è una situazione ingestibile”.
La bufera sui social: interviene Gigi Hadid
Non tace nemmeno Gigi Hadid. La collega del mondo della moda, dopo i recenti avvenimenti non si trattiene. A seguito della sfilata Yeezy alla settimana della moda di Parigi in cui ha portato la maglia “White Lives Matter”, West ha continuato su Instagram.
Contro il movimento Black Lives Matter, che protesta contro la brutalità della polizia nei confronti degli afroamericani, il rapper si esprime così nelle storie Instagram: “É una truffa.”
Sono arrivati altri post. Guerra su Instagram. Ye ha attaccato la stilista collaboratrice editoriale di Vogue: Gabriella Karefa-Johnson.
Si è espressa riguardo gli articoli venduti da Kanye West. “Condotta indefinibile” è stato il suo commento.
La stilista ha scritto sul suo profilo Instagram: “Ecco che arrivano le caz*zate, sono furiosa.” Sul profilo, i video della sfilata di Kanye. Si riferiva a questo.
Ye non l’ha presa bene. Ha ricondiviso foto di Karefa-Johnson e ha fatto lo stesso con una conversazione con Mowala Ogunlesi: la stilista che prima era stata scelta per la guida di Yeezy Gap.
Mowala chiede a West di non insultare la stilista Karefa-Johnson. Si fa sentire vicina e le mostra supporto.
Ma chi è l’altra protagonista di questa zuffa sui social? Gigi Hadid, come attestato dal Daily Mail, ha commentato un post del rapper:
“Vorresti avere una percentuale del suo intelletto. Non ne hai idea ahah…. Se c’è davvero un senso in una qualsiasi delle tue caz*ate, potrebbe essere l’unica persona che potrebbe salvarti. Come se l’”onore” di essere stata invitato al tuo spettacolo dovesse impedire a qualcuno di esprimere la propria opinione..? Sei un bullo e una barzelletta.”
C’è da sorprendersi? Le ultime “trovate” di Ye
In passerella con lui non sono mancati altri personaggi del mondo della moda. (Che però chiaramente non indossavano alcuna maglietta discutibile) Prima tra tutte, Naomi Campbell.
A dirigere l’esibizione di un coro di bambini c’era la figlia maggiore del rapper, North West.
Tanti sono i momenti in cui le scelte di West hanno scatenato polemiche, a partire dal sostegno dato a Donald Trump durante il periodo di candidatura alla presidenza.
Nessuno ha dimenticato cosa è successo nel 2016. il rapper ha costretto le modelle a sostare al sole per ore. Non le ha lasciate neanche bere: una modella è addirittura svenuta.
Ancora indignazione, scatenata dalle sue frasi non ponderate e i gesti clamorosi che lasciano il pubblico di sasso. Se ne possono raccogliere decine per ogni anno.
Nel dimentichiamo la frase del 2018:
“400 anni di schiavitù in America sono stati una scelta”.
Scopri qui tutte le notizie sul mondo dello spettacolo.