Carlo Verdone, presente alla cerimonia di premiazione del Globo d’Oro che si sta svolgendo all’Auditorium della musica, ha avuto modo di commentare la situazione politica italiana. Queste le sue parole sul fatto che la premiership, evidentemente, toccherà ad una donna e ad una romana: “Essere romani non significa niente – osserva secondo quanto riportato dall’AGI – abbiamo bisogno di gente che abbia delle idee chiare e che abbia dei buoni rapporti con l’Europa, in questo momento è fondamentale. La persona a capo del governo può venire dal Nord o dal Sud, l’importante è l’onestà, il talento e la capacità di saper fare quello che deve fare che è molto difficile”.
“Dal nuovo esecutivo – prosegue Verdone – mi aspetto che ci sia un equilibrio importante tra Paesi europei, io sono un grande europeista. Spero che vadano su questa linea. Mi aspetto attenzione sulle categorie in difficoltà, con le bollette che salgono chi è benestante ce la fa, per chi non lo è sarà un grosso problema. Il nuovo governo deve risolvere questo problema”.
Le sue parole
Sulla situazione del cinema italiano e sui suoi progetti: “Mi auguro – ha dichiarato – che la gente abbia voglia anche di andare al cinema, tante sale hanno fatto il grande sforzo dal punto di vista economico per ridisegnare la sala, adesso servono i buoni film però. Io cerco di scrivere bene, ora sto facendo la seconda stagione della serie ma voglio tornare al cinema, io sono nato con il cinema e voglio finire con il cinema”.