Patrizia Rossetti sta pensando di abbandonare il GF Vip, dopo essere stata bacchettata durante l’ultima puntata.
Proprio ieri sera, infatti, il conduttore del reality show, Alfonso Signorini ha affrontato il caso Marco Bellavia imputando ai concorrenti di aver reagito con menefreghismo di fronte alle richieste di aiuto e alle sofferenze del loro collega.
Dopo aver assistito per giorni alle dure parole dei concorrenti nei confronti di Marco Bellavia e ai pochi passi di avvicinamento verso di lui, Signorini non ha potuto far altro che rimproverare agli inquilini della casa più spiata d’Italia, il loro deplorevole comportamento.
Dopo la puntata in diretta su Canale 5, Patrizia Rossetti, confrontandosi con i suoi compagni, ha confessato di non aver ritenuto corretto di essere stata aspramente criticata dal conduttore e di non ritenere di meritarlo.
Proprio per questo motivo, la Rossetti ha confidato di voler uscire dalla Casa.
Lo sfogo di Patrizia Rossetti al GF Vip
Durante un lungo sfogo con la concorrente Sara Manfuso, la regina delle televendite ha lasciato chiaramente intendere di sentirsi offesa per le critiche e i giudizi ricevuti in puntata paragonandole a quelle ricevute da Alex e Soleil nella scorsa edizione del programma.
Ecco quanto ha dichiarato Patrizia Rossetti ieri notte:
“Alex e Soleil che pizza, mi stavano amabilmente sulle pa**e e si vedeva che era un po’ falsotta la cosa. Però evidentemente faceva gioco. Hanno avuto giudizi positivi e tremila giudizi negativi. Poi mi sono resa conto, che sono usciti tutti tranquilli, perché poi è vero che la gente dimentica. Poi cominci a dire, ok, Soleil che carriera ha dietro le spalle? E Alex? Ha fatto 3.000 anni fa CentoVetrine. Forse sto sbagliando, forse mi devo adeguare a questi giorni di mer**, a questi leoni da tastiera che criticano tutto. Ma per me è troppo più forte, non ce la faccio”.
E ha continuato spiegando:
“Io non riesco ad adeguarmi a tutte quelle critiche. Se mi avessero giudicata per una cavolata che ho fatto sul mio lavoro ok. Tipo ‘non hai fatto lo share giusto’ va benissimo. Però adesso perché devo diventare per forza psicologa e se dico una frase sbagliata mi danno della me***? Si dicono tante frasi sbagliatissime nella vita. Ricordiamoci che non abbiamo ammazzato nessuno”.
A Sara Manfuso poi, Patrizia Rossetti ha ammesso che sta pensando di lasciare il programma, ma prima di farlo vuole riflettere bene su questa possibilità anche se, ciò che è stato detto in puntata l’ha fatta sentire una bambina.
A questo proposito ha, infatti, dichiarato:
“Capisco la logica dei programmi. Anche io parlavo di un tumore di una bambina e subito dopo dei balletti. Il conduttore passa all’argomento successivo e si dimentica del tumore. Io però non l’ho mai fatto, parlavo di balletti, ma con il test all’argomento di prima. Ma qui c’è chi ha voluto portare l’acqua al suo mulino e io non me lo merito”.
Le dichiarazioni della conduttrice sul caso Marco Bellavia
La conduttrice, ha avuto molto da dire in merito a quanto successo in puntata.
In particolare, i giudizi piovuti su di lei non le sono andati per niente a genio.
In merito a ciò, Patrizia Rossetti ha detto:
“Io so fare questo mestiere. So come emozionare il pubblico, far partire l’applauso o inorridirlo. Però io non l’ho mai fatto sulla pelle di un ospite o degli altri in generale. Io di cuore andrei via adesso. Poi non lo so. Perché mi sento ferita e non me lo merito. Non sono capace di analizzare adesso. Io adesso prenderei e partirei. Se ascolto me stessa me ne vado. La Patrizia Rossetti toscanaccia prenderebbe e se ne andrebbe. Però penso che potrei passare da vigliacca. Io questa cosa non l’ho superata perché non me la merito, non ce la faccio e per questo penso anche all’uscita. A 63 anni che senso mi ha dato e insegnato questa cosa di stasera? Sentirmi bacchettata in diretta come una ragazzina che ha rubato la marmellata”.
Infine, la Rossetti ha sottolineato di aspettarsi che Marco Bellavia dica la verità:
“Mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato Marco, perché Marco avrebbe detto sicuramente la verità”.