Parla chiaramente, Remco Evenepoel: “Voglio rimanere al Quick-Step Alpha Vinyl Team”. Il corridore belga, reduce dalla vittoria della Vuelta a España 2022 con successivo bis al Mondiale di Wollongong 2022, ha parlato del suo futuro ai microfoni di Cycling News e subito chiarito che le voci di mercato sono solo dicerie. Evenepoel recentemente era stato accostato al team INEOS Grenadiers, ma successivamente ha potuto confermare quanto segue, con fermezza:
“Io non ne sapevo nulla. Ero fuori per un allenamento, sono rientrato a casa e ho trovato il telefono che stava esplodendo… Nell’occasione ero davvero molto sorpreso, ma sapevo che nelle settimane precedenti si erano materializzati degli interessi nei miei confronti da parte di diverse squadre, non una sola. Io, comunque, non volevo saperne nulla, perché erano i giorni prima della Vuelta e avevo grandi obiettivi su cui restare concentrato”.
Il contratto del ciclista della Quick-Step Alpha Vinyl Team scadrà solamente al termine del 2026:
“Questo significa che sono qui per restare con la mia squadra, che ho fiducia in loro e che loro hanno fiducia in me. Non ho alcuna ragione per andarmene, sono felicissimo dove sono. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo”.
Ciclismo, le parole di Evenepoel
Alle condizioni di oggi – martedì 4 ottobre – il corridore nato ad Aalst prenderà parte alle Binche-Chimay-Binche 2022. Riguardo a questa partecipazione ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Non sono qui per vincere, ma solo per divertirmi e per mostrare la maglia iridata al pubblico. Ho avuto una settimana dura, sono andato sempre a letto tardi e non mi sento più molto fresco. Quindi, la mia presenza in gara è più una forma di ringraziamento per i tifosi, per il supporto che mi hanno mostrato per tutto l’anno, e per la squadra”.
Quella di oggi, sarà l’ultima gara stagionale in cui il campione del Mondo in carica sarà in scena.