Ancora una volta Fernando Alonso è polemico con la propria Scuderia. Lo spagnolo – nel dopogara di Singapore – ha parlato ai microfoni dell’emittente spagnola Dazn:
Mi fa molto male sapere che in una delle mie migliori stagioni in Formula 1, abbiamo perso qualcosa come 60 punti a causa della scarsa affidabilità. A Singapore, abbiamo gettato al vento altri 8 o 10 punti e arrivare a perderne 60 in un solo campionato è semplicemente inaccettabile. Questa cosa mi rattrista molto, perché anche in questo weekend stavo facendo un’altra grande prestazione.
L’ex campione del mondo – nella classifica piloti – è attualmente in nona posizione a quota 59 punti, dietro a Ocon distante 7 lunghezze.
Formula 1, le parole di un deluso Alonso
Detto questo, lo spagnolo ha lanciato una piccola stoccata anche nei confronti del suo compagno di squadra Esteban Ocon, anch’egli alle prese con problemi di affidabilità ma in una posizione innocua durante l’ultimo Gran Premio.
Anche lui si è ritirato? Sì, ma era fuori dalla zona punti. Quindi non gli è andata così male come a me, che mi trovavo in top-10. In questa stagione, l’inaffidabilità ha cambiato le cose. Se aggiungessimo 60 punti e li togliessimo ai miei avversari, il mio campionato sarebbe comparabile a quello della Mercedes. La cosa positiva e più importante è, però, che in questo Mondiale sono tornato a guidare al top. Ci saranno molte cose belle nel prossimo futuro.
Fernando, lo ricordiamo, lo scorso 1 agosto ha annunciato ufficialmente il suo prossimo matrimonio con l’Aston Martin sulla base di un accordo pluriennale – in sostituzione di Sebastian Vettel, il quale a sua volta ha annunciato il ritiro dalle corse. A questo punto è lecito aspettarsi un finale di stagione tranquillo per lo spagnolo in attesa di passare ai rivali per provare, quantomeno, a lottare per qualcosa di più importante.