Keanu Reeves sta per portare su Netflix il film BRZRKR, tratto dal fumetto che lui stesso ha scritto e creato.
L’aggiornamento sulla lavorazione del live action arriva dai social media.
Come ha rivelato lo sceneggiatore Mattson Tomlin, infatti, lo script del film è pronto.
BRZRKR è una serie a fumetti composta da 12 numeri creata e scritta dalla star Keanu Reeves e da Matt Kindt, disegnata da Ron Garney e colorata da Bill Crabtree.
Ora che la sceneggiatura è ufficialmente terminata, non è da escludere che le riprese di BRZRKR possano iniziare a breve, nei prossimi mesi o nelle prossime settimane.
Pubblicato da “BOOM! Studios” e scritto da Keanu Reeves, alla sua prima esperienza fumettistica, il fumetto in 12 albi è uscito il 3 marzo del 2021 e segue le vicende del guerriero immortale Berzerker.
Il personaggio di Berzerker, in quanto figlio del dio della guerra, è mezzo uomo e mezzo dio e, stanco e furioso per essere stato condannato a combattere sulla Terra per 80.000 anni, tenta disperatamente di porre fine a questa tortura, diventando un agente del governo degli Stati Uniti.
L’adattamento cinematografico di BRZRKR
Il guerriero Berzerker condivide delle somiglianze con alcuni dei personaggi che Keanu Reeves ha interpretato in passato, oltre che, una certa somiglianza fisica con l’attore.
La realizzazione del film live action è stata annunciata da Netflix il 22 marzo e molto presto inizieranno le riprese.
Lo sceneggiatore Mattson Tomlin, sul suo account Twitter ha condiviso la foto del frontespizio della sceneggiatura di BRZRKR, preceduta da un altro post in cui Tomlin riportava un’immagine che sembrava essere la pagina finale della sceneggiatura.
Qualche mese prima, a giugno del 2022, Tomlin aveva twittato:
“Sconvolto e fuori di testa per il fatto che mi sia stato permesso di scrivere questo film”.
Inoltre, Netflix ha intenzione di sviluppare dal fumetto anche una serie di spin-off, in cui sarà sempre Keanu Reeves il protagonista e produttore, insieme a Ross Richie e Stephen Christy di “Boom! Studios” e Stephen Hamel di “Company Films”.
Il primo numero del fumetto BRZRKR, con oltre 600.000 copie vendute, è diventato in poco tempo uno dei debutti di maggior successo degli ultimi 30 anni in ambito fumetti e graphic novel.
L’interesse dimostrato da Netflix, appare dunque giustificato dal notevole successo dell’opera di Reeves.
Keanu Reeves, vestirà anche i panni di produttore del film, anche se ancora non si conosce il regista ufficiale.
In attesa di ulteriori sviluppi su BRZRKR, i fan ritroveranno Keanu Reeves nei panni di John Wick nel quarto capitolo della saga, “John Wick: Chapter 4”, in uscita a marzo 2023.
Chi è Keanu Reeves
Keanu Reeves è uno degli attori cinematografici di maggior successo degli ultimi tempi.
Le sue iconiche interpretazioni sono rimaste impresse nell’immaginario collettivo.
Il suo esordio come attore risale al 1984, quando Keanu Reeves fece la sua apparizione nella serie “Hangin’In” e, successivamente nelle serie “Night Heat” del 1985 e “Disneyland” del 1986.
Il debutto sul grande schermo, invece, arriva nel 1986 con il film “Spalle larghe” e da quel momento in poi, la sua carriera è decollata.
Tra i suoi ultimi lavori di successo, occorre ricordare, “John Wick” del 2014, “Knock Knock” del 2015, “The Neon Demon” del 2016, “The Bad Batch” del 2016, “Una doppia verità” del 2017, “John Wick” Capitolo 2 e 3 e “Parabellum” del 2019.
Oltre che attore di successo Keanu Reeves, nel corso della sua carriera ha anche avuto la possibilità di svolgere svariati altri ruoli come doppiatore, produttore e regista.
In particolare, Reeves ha prestato la propria voce per il doppiaggio delle serie “Bill & Ted’s Excellent Adventures” nel 1990, e per i film “Storia di un ragazzo” nel 2003 e “Toy Story 4” nel 2019.
In qualità di produttore, invece ha lavorato alla realizzazione dei film “Henry’s Crime” nel 2010, “Knock Knock”, “Nell’ombra di un delitto” nel 2016, “Siberia” nel 2018, “Replicas” nel 2018 e dei cinque volumi dei documentari “Side by Side Extra”.
Come regista, inoltre, ha diretto il film “Man of Tai Chi” del 2013.