La nuova campagna Gucci Valigeria vede come protagonista l’attore e regista Ryan Gosling. Attraverso le immagini scattate da Glen Luchford, il Direttore Creativo Alessandro Michele esplora la cultura del viaggiare e supera i confini che la separano dalla realtà per raccontare un presente costruito sull’immaginazione.
La nuova campagna Gucci Valigeria vede protagonista l’attore, sceneggiatore, regista e musicista Ryan Gosling. Il direttore creativo Alessandro Michele, lo ha immortalato attraverso la lente del fotografo Glen Luchford.
Questa estate, Gosling ha dedicato gran parte del proprio tempo al tour stampa mondiale per il lancio di The Gray Man. Durante la promozione del film ora in streaming su Netflix, ha fatto notizia in tutto il mondo, per l’incredibile scelta di abbigliamento direttamente ispirata a un altro progetto a cui sta lavorando, infatti Gosling interpreterà la parte di Ken, il famoso bambolotto della Mattel, in una storia incentrata sulla vita di plastica di Barbie, incarnata da Margot Robbie, la cui uscita è prevista per il 2023.
Il biondo Gosling, dopo avere accettato di vestire i panni di Ken, ha colto ogni occasione per entrare nel personaggio anche lontano dal set. “Mi sono identificato in lui e, in qualche modo, mi sono sentito anche chiamato in causa”, ha dichiarato Gosling a proposito del ruolo del famosissimo fidanzato di Barbie. “Credo che molti Ken si identificheranno nel vedere questo film. Devo farlo per i Ken. Nessuno può prendersi gioco di noi”.
In particolare, è stato fotografato mentre indossava un completo rosa Barbie, una giacca monopetto verde pastello abbinata a una camicia di seta a righe, un paio di pantaloni color menta con dei mocassini bianchi.
Ogni look sembrava essere un po’ più appariscente dell’altro, ma c’era qualcosa in più rispetto al semplice cosplay della bambola di Ken. Tutti gli splendidi abiti personalizzati sono stati disegnati da Gucci.
Ryan Gosling Gucci: “Un viaggio alla ricerca dell’inaspettato”
Gosling sarà il testimonial della nuova campagna di Gucci Valigeria, incentrata sull’abbigliamento da viaggio, visibile sui cartelloni pubblicitari che stanno spuntando in tutto il pianeta.
Ripreso dal fotografo Glen Luchford, autore di importanti campagne per Calvin Klein, Gosling appare con diversi capi della collezione Gucci Savoy del marchio. In una sequenza dello spot spinge un carrello portabagagli Gucci, nell’eccentrico stile del film di Wes Anderson dal titolo “Il treno per Darjeeling”, sfoggiando un abito anni ’70 stretto in vita, mentre in un’altra lo si vede con una camicia hawaiana della collezione Gucci Primavera 2022, indossata da Macaulay Culkin in passerella e già vista su Gosling sul tappeto rosso, circondato da valigie e borse a mano con monogramma GG che, a tempo debito, saranno tutte disponibili per l’acquisto.
Altrove, Gosling è visibile seduto sul retro di una Chevy con un abito a righe e una cravatta skinny dal sapore retrò come quella che ha indossato quest’estate.
“Nella nuova campagna Valigeria di Gucci, Ryan Gosling intraprende un viaggio alla ricerca dell’inaspettato, parlando della visione immaginativa del viaggio della Maison e dei mondi magici a cui può condurre”, scrive il brand sul suo profilo Instagram in accompagnamento al video, e prosegue: “Carrelli, borsoni e accessori della collezione Gucci Savoy, un omaggio al fondatore Guccio Gucci agli inizi della carriera di portiere al Savoy di Londra, accompagnano l’attore, sceneggiatore, regista e musicista attraverso una dimensione onirica come quella dell’eredità secolare della maison in bagagli torna alla ribalta”.
Gosling rappresenta da tempo il cavallo di battaglia dell’industria cinematografica, grazie a uno stile inconfondibile fatto di completi e capi abbinati che hanno conquistato il Festival di Cannes e le anteprime mondiali, mentre Gucci ha un’ottima capacità di intercettare le star più in voga del mondo prima di chiunque altro.
Nel frattempo il visionario direttore creativo di Gucci, ha dichiarato: “Il viaggio, secondo la filosofia di Gucci, non è mai stato un atto puramente fisico. Gucci è il marchio che ha accompagnato numerosi artisti, scrittori, attori e registi di Hollywood nei loro viaggi”. E secondo lui, Gosling è perfetto.