Divock Origi torna a disposizione del Milan di Stefano Pioli: l’ex attaccante del Liverpool ha recuperato per l’importante sfida di Uefa Champions League contro il Chelsea (in programma mercoledì 5 ottobre 2022 alle ore 21). Una buona notizia per l’allenatore rossonero, che ritrova il classe 1995 dopo i problemi fisici accusati nelle ultime settimane. Il recupero di Divock Origi è una piccola nota positiva per il Milan, che deve fare i conti con un’infermeria piena. Nell’ultima gara contro l’Empoli, infatti, i rossoneri hanno perso anche Davide Calabria, Simon Kjaer e Alexis Saelemaekers, che si uniscono alla lunga lista di indisponibili.

Milan, recuperato Origi

Alla vigilia della sfida contro il Chelsea di Uefa Champions League, il Milan ritrova Divock Origi. L’attaccante belga, che fino a questo momento ha giocato soltanto 80 minuti con la maglia rossonera, torna quindi a disposizione di Stefano Pioli. L’ex Liverpool, arrivato la scorsa estate a parametro zero dopo la fine della sua avventura con i Reds, non ha potuto ancora mettersi in mostra a causa di diversi problemi fisici che ne hanno rallentato l’inserimento in squadra. Il recupero di Divock Origi sarà importante per il Milan: Stefano Pioli, infatti, potrà far rifiatare Olivier Giroud, chiamato agli straordinari in questo avvio di stagione. Un’altra buona notizia per il Milan è il recupero di Ante Rebic. L’esterno croato, rientrato contro l’Empoli e autore della rete che ha sbloccato la gara, offrirà nuove soluzioni tattiche all’allenatore toscano. Piccole buone notizie per Stefano Pioli, che dovrà ancora fare a meno di Zlatan Ibrahimovic (fino all’inizio del 2023) e che ha perso Alexis Saelemaekers. Anche il classe 1999 tornerà soltanto dopo il Mondiale di Qatar (che si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022, ndr).

Le ultime dall’infermeria rossonera

Il recupero di Divock Origi è l’unica nota lieta arrivata dall’infermeria per il Milan negli ultimi giorni. Come è noto, Mike Maignan non recupererà per il doppio impegno di Uefa Champions League contro il Chelsea di Graham Potter e salterà anche la sfida contro la Juventus (in programma sabato 8 ottobre ore 18). Difficile, invece, il recupero di Theo Hernandez. Il laterale francese non ci sarà a Stamford Bridge e tenta un recupero disperato per la sfida contro la squadra bianconera. Brutte notizie, invece, post Empoli. Il Milan perde altri calciatori. Davide Calabria tornerà soltanto nel 2023. Il capitano rossonero, infatti, ha rimediato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra, che lo costringerà a stare lontano dai terreni di gioco per almeno tre mesi. Le brutte notizie riguardano anche Alexis Saelemaekers. Infortunatosi nella gara contro l’Empoli, il belga salterà il Mondiale di Qatar e tornerà a disposizione nel nuovo anno. Il classe 1999 ha rimediato una lesione del legamento colletarale mediale del ginocchio sinistro e si sottoporrà ad una terapia conservativa. Anche Simon Kjaer si è infortunato nell’ultimo incontro di campionato giocato al Castellani. Dopo gli esami strumentali, è stata evidenziata una lesione di basso grado del bicipite femorale destro: il danese dovrebbe stare out per 15 giorni.