Terminato l’Italia Tour occhi puntati sul Gran Galà in Calabria

Un grande evento, una grandissima occasione di sport, divertimento e confronto, il Gran Galà del BPER Banca AIBVC Italia Tour di beach volley. I migliori 12 giocatori e le migliori 12 giocatrici della classifica generale si sfideranno per la corona di re e regina dell’edizione 2022. La location è fantastica, nel cuore della Calabria. A Gizzeria Lido all’interno del Coolbay Resort. Mare, spiaggia, beach volley e tanto agonismo. Si giocherà con la formula del “king” e “queen” ovvero tutti contro tutti. Nella giornata di sabato le pool che assegneranno i primi punti. Poi domenica, nel primo pomeriggio, il girone finale che decreterà i vincitori. Ecco i beacher che scenderanno in campo: Tommaso Casellato, Andrea Lupo, Francesco Margaritelli, Alessandro Marta. Simone Bottai, Marco Negri, Mattia Bartoloni, Diego De Stefano, Jordan Vecchioni, Davide Traini, Nicolò Ludovici, Davide Catinari.

“Sarà un momento di festa e anche di grande competizione – afferma Tommaso Casellato -, sarà un’occasione di ulteriore confronto, un momento che chiude una stagione molto positiva e di fatto ci regala un momento anche di svago, lo scorso anno è stato stupendo”.

Le beacher che si sfideranno sono: Jennifer Luca, Nicol Bertozzi, Alice Eaco, Alice Gradini, Milena Stacchiotti. Federica Frasca, Jessica Belliero Piccinin, Jessica Allegretti, Giulia Toti, Silvia Leonardi, Valentina Arrigo, Martina Frasca.

Ilaria Perri, Presidente SBS.

“Abbiamo fatto qualcosa di importante per questo territorio e per la nostra associazione, una serie di eventi di caratura nazionale, il Gran Galà è stata la ciliegina sulla torta, ma non dobbiamo dimenticare gli altri. Il programma è stato variegato, abbiamo potuto realizzare tutto questo grazie ad alcune aziende e al bando della Regione Calabria. Come detto la nostra mission è diventare un punto di riferimento per il beach volley nazionale, promuovere il nostro territorio con il turismo anche grazie ad attività enogastronomiche. Ma non è tutto perché all’aspetto sportivo abbiniamo sempre quello sociale. Infatti, nel corso dell’estate abbiamo promosso associazioni benefiche come “Calabria cardioprotetta”, Associazione “Per te” stop violenza sulle donne, Asd Lucky Friends e Susan G. Komen. È importante che le istituzioni ci stiano vicino per una collaborazione vera e forte. Possiamo e dobbiamo crescere, ma le basi ci sono. Un ringraziamento ai nostri sponsor, a Francesco Bevilacqua del Coolbay, al direttore tecnico Valerio Del Carpio, alla vicepresidente Serena Torcasio e a tutti i ragazzi dello staff, perché il successo è di gruppo. Ora il tempo di riposarci per programmare già dai prossimi mesi la prossima estate”.

GUARDA LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI