LaHasna sbarca a Roma e lo fa, per LineUp!, sabato 8 ottobre alle 21 in un concerto tutto da scoprire sul palco di Romaeuropa. La cantante e performer italo-marocchina, classe 1993 e già artista selezionata da MTV New Generation insieme al producer Salam Carther, ha conquistato il successo grazie al suo immaginario fatto di ironia, doppi sensi, romanticismo e multiculturalismo che l’hanno portata a essere apprezzata dal pubblico e dagli addetti ai lavori come l’icona M¥SS KETA. Del live in arrivo e degli incontri artistici avuti ha parlato al cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.
LaHasna, l’opening a M¥SS KETA
“Lei è un’icona. Sono certa che farà la storia… anzi, sono certa che rimarrà nella storia della musica italiana. Senza esagerare, si tratta di un’artista immensa che ha riscritto alcuni importanti canoni della musica. Se avete occasione, andatela a vedere dal vivo perché è un’esperienza. Lei non fa concerti ma performance e io, che l’ho incrociata sui palchi più di una volta, lo posso testimoniare.”
L’incontro con Salam Carther
“E’ il mio producer e ci siamo incontrati quando sembrava finito il mio feeling con la musica. Stavo lavorando e iniziavo a pensare che la mia strada fosse altrove e poi, sul posto del lavoro, ho incontrato questa persona e ci siamo trovati su tutto. Il modo in cui collaboriamo è la dimostrazione che le cose non vanno forzato. Quando è il tempo giusto, arrivano da sole.”
LaHasna, il sexy triste
“Come il vostro Davide Checchi? Non so chi sia ma me lo vado a googleare. Per me è un mood, è un sentimento inafferrabile. E’ come quando ascolti una canzone, non per forza un capolavoro, e ti senti prendere qualcosa dentro. Credo sia capitato a tutti almeno una volta… io lo porto sul palco.”
Una promessa per il concerto
“Cosa aspettarsi da LaHasna a Lineup! sabato? Le sorprese con me non mancano mai ma forse, e dico forse, potrei pure fare un inedito. Ormai l’ho detto? Sì, ma ho anche detto forse.”
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di LaHasna:
https://www.radiocusanocampus.it/it/lahasna-lineup
Se a Milano sono iniziati i concerti di Gabbani, a Roma ci sarà molto da ascoltare con questi incontri multietnici.