Victor Osimhen non sarà in campo con il Napoli nella sfida contro l’Arsenal. Nella splendida cornice della Joan Kruiff Arena, la squadra di Luciano Spalletti cerca di diventare grande. Gli azzurri sono a punteggio pieno dopo due giornate di Champions League, grazie alle vittorie realizzate contro Liverpool al Maradona e Rangers nella complicata trasferta scozzese. Si cercano conferme, con il Napoli che con i tre punti potrebbe vedere davvero da vicino la qualificazione alla prossima fase. Due o tre i cambi di formazione per gli azzurri, con Simeone più di Raspadori, con qualche altra incertezza ma pochi dubbi. Un tridente veloce, Lozano-Simeone-Kvaratskhelia. Totalmente recuperato Victor Osimhen che però non è partito alla volta di Amsterdam e dell’Olanda. Rientrerà poi nella sfida dello Zini contro la Cremonese.
Spalletti ha parlato a Sky dei dubbi di formazione e si è soffermato sull’atteggiamento dei singoli: “Ci sono dei giocatori che stanno facendo molto bene ma non si può pensare che le giochino tutte dall’inizio alla fine. Le valutazioni si fanno in maniera obiettiva e corretta. Giocheranno entrambi”. La lista dei convocati:
Portieri: Idasiak, Meret, Sirigu.
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli.
Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski.
Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Politano, Raspadori, Simeone.
???? #Meret “So che posso ancora migliorare. In questo periodo sto bene, giocare con continuità è fondamentale devo solo pensare a lavorare”#UCL
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 3, 2022
???? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/neDt7XuiuS
Napoli, Meret: “C’è l’accordo per il rinnovo, ma penso all’Ajax”
Nel corso della conferenza stampa pre gara, è intervenuto anche Alex Meret che ha parlato anche del suo rinnovo:“L’accordo c’è, manca solo la formalizzazione ma la mia testa è rivolta solo alla partita di domani”. Sul rapporto con Sirigu: “Si è subito inserito bene nel gruppo e sono contento del suo arrivo ed è un piacere poter lavorare con lui. Lo conoscevo perchè ho condiviso con lui lo spogliatoio della nazionale, è una grande persona”.Passaggio poi di Meret sull’impatto di Kim: “Bisogna davvero fare i complimenti a Kim che si è calato in questa avventura al meglio sin dal primo momento”.E sul gioco con i piedi: “Sono sempre migliorato su questo aspetto e so che devo migliorare ancora. Non è solo un lavoro mio ma di tutto il reparto. Non si può giudicare un portiere solo su questo, devo proseguire su questa strada e fare quello che mi chiede il mister”.