Juve-Chiesa, si avvicina il ritorno in campo dell’attaccante bianconero. Nella seduta d’allenamento odierna alla Continassa, in cui la squadra si sta gradualmente avvicinando alla fondamentale partita di mercoledì con il Maccabi Haifa, Federico è rientrato parzialmente in gruppo. L’ex calciatore della Fiorentina ha preso parte alla parte atletica senza forzare il ginocchio operato lo scorso gennaio. Come aveva già preannunciato Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di presentazione della sfida al Bologna, il calciatore sarebbe vicino al ritorno in campo: “Per il momento non abbiamo tempi di recupero specifici. Chiesa toccherà il pallone per la prima volta a partire dalla prossima settimana (quella attuale, ndr). Sia Federico che Pogba stanno procedendo bene nel recupero che avevamo già prestabilito, vedremo l’evoluzione che ci sarà”. Ma quando è previsto il ritorno in campo di Chiesa con la maglia della Juve? La società punta forte su uno dei talenti del calcio italiano. L’obiettivo è quello di tornare tra i convocati entro fine ottobre, garantendo al calciatore un discreto minutaggio prima dello stop previsto per i Mondiali. Chiesa scalpita e intende accelerare per tornare ad essere nuovamente decisivo. In bianconero e con la maglia della Nazionale. Allegri e la squadra lo attendono in campo, dopo l’infortunio rimediato a gennaio nella sfida con la Roma, in cui aveva riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Juve, Chiesa quando rientra?

Juve, Chiesa quando rientra? È il tormentone delle ultime settimane in casa bianconera. Il calciatore punta a tornare tra i convocati nella sfida di Champions League in terra portoghese contro il Benfica, prevista per il 25 ottobre. Se il ginocchio dovesse richiedere maggiore tempo, Federico dovrebbe rientrare per la sfida dell’Allianz Stadium contro il Paris Saint Germain, prevista per il 2 novembre. Lo stop dei Mondiali in Qatar e la mancata partecipazione dell’Italia agevoleranno il rientro di Chiesa. Dopo la sosta invernale, l’attaccante sarà disponibile a pieno regime. E Allegri pregusta il binomio con Vlahovic, già suo compagno ai tempi della Fiorentina. Una squadra giovane, rinnovata profondamente nelle ultime due sessioni di mercato, che potrà presto contare nuovamente sul talento e la fantasia di Chiesa. Acquistato dalla Fiorentina nell’estate del 2020 per una cifra vicina ai 60 milioni di euro, il suo impatto con l’ambiente bianconero è stato sin da subito devastante. Ora il nuovo numero sette, sulle spalle di Cristiano Ronaldo sino a tredici mesi fa, vuole tornare protagonista e continuare la sua personale ascesa.

Torna in campo anche Pogba

La Juve attende il rientro di Chiesa, ma non solo. Anche Pogba sembra essere sempre più vicino al ritorno in campo. Una blanda seduta atletica, quella svolta in giornata, che gli ha consentito di tornare in campo e prendere, con la dovuta cautela, nuovamente confidenza con il pallone. Il francese, che aveva riportato una lesione al menisco laterale del ginocchio destro durante la tournèe di fine luglio negli Stati Uniti, è reduce dall’operazione dello scorso 5 settembre. Un altro recupero importante per Massimiliano Allegri, che aspetta il ritorno in campo dell’ex centrocampista del Manchester United. Un recupero rallentato dall’iniziale rinuncia all’intervento chirurgico, offuscato dall’obiettivo di seguire un percorso ad hoc che gli avrebbe garantito la partecipazione – senza patemi – al prossimo Mondiale. Ad oggi, anche per Pogba l’obiettivo è quello di tornare in campo entro fine mese, per mettere nelle gambe quei minuti utili a regalargli la partecipazione alla prossima spedizione dei transalpini in Qatar.