Marco Carta nuovo singolo. Dopo il ritorno con il brano “Sesso Romantico” e il tour estivo in tutta Italia, Marco Carta parteciperà alla 23esima edizione del festival albanese “Kenga Magjike”, uno degli eventi più importanti e seguiti nel Paese, con il nuovo singolo “(Forse) Non mi basti più”. La manifestazione è una delle più amate in Albania, ma non solo: negli anni è diventato un evento internazionale che attrae tantissimi artisti da tutto il mondo edizione dopo edizione.

L’artista gareggerà nella categoria nella categoria “Big International Artist” con questo brano che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 ottobre.

Marco Carta nuovo singolo: significato del brano

“(Forse) Non mi basti più” è una ballad scritta dallo stesso Marco Carta con Marco Rettani e rappresenta un ritorno alle sonorità romantiche e melodiche delle origini dell’artista. Un brano intimo e profondo, che parla dei ricordi che ognuno di noi porta con sé alla fine di una relazione. Tutti i momenti, positivi o negativi, servono a farci riflettere su ciò di cui abbiamo bisogno e ci aiutano ad affrontare il futuro con una maggiore consapevolezza.

“(Forse) Non mi basti più” è un brano caldo e sensoriale

Le parole di Marco Carta sul nuovo brano: “(Forse) non mi basti più è un brano molto significativo.  Saranno note avvolte da questo nuovo autunno. Mi piace descriverlo come un brano caldo, sensoriale, importante per me. Lo potremo ascoltare davanti al fuoco con le prime castagne e le foglie cadranno sulle strade con la stessa dolce malinconia di chi non vuole lasciarsi. Ho deciso di creare qualcosa che mi strappasse un pezzetto di carne per sentirmi ancora più vivo, esattamente come un pizzico per capire se stai sognando. È importante essere coerente, riconoscersi, sentirsi sulla propria strada ma senza fossilizzarsi ed è per questo che parlo di questa canzone come un piccolo ritorno alle origini.

Il tutto però in 2.0. È un onore per me poterlo cantare in una manifestazione così prestigiosa e internazionale. Il festival raccoglie ogni anno artisti provenienti da tutto il mondo e sono felice di essere stato selezionato e rappresentare l’Italia.”

Chi è Marco Carta

Nato a Cagliari in 21 maggio 1985, Marco Carta ha debuttato nel mondo musicale partecipando nel 2008 al talent Amici di Maria De Filippi, che ha anche vinto con una buona percentuale di preferenze.

Marco firmò allora un contratto con la Warner Music Italy e vinse anche un premio da 300mila euro. La sua storia d’infanzia difficile e la voce roca e sabbiosa hanno fatto entrare Marco nel cuore del pubblico.

Il giovane ha avuto molto successo anche dopo il talent, e non sono mancati scoop come il suo coming out, fatto nel 2018, e accuse legate a furti in negozio, dalle quali però è stato assolto.