Gentilezza: questa è la parola d’ordine del progetto promosso dall’Associazione Cuor Et Amor, “Costruiamo Gentilezza”: Luca Nardi, coordinatore nazionale del progetto è intervenuto su Radio Cusano Campus nella trasmissione “Che Musica Maestro!” con Arianna Caramanti e Lele Martinelli per parlare delle innumerevoli proposte lanciate dall’Associazione al fine di insegnare la gentilezza sin da quando si è molto piccoli.
Costruiamo Gentilezza
Gentilezza come stile di vita. Quante volte ci siamo morsi la lingua per non rispondere male al nostro capo scorbutico o a un nostro collega antipatico? Eppure è molto più facile rispondere con un sorriso all’arroganza che ci circonda: il progetto “Costruiamo Gentilezza” incentra proprio su questa parola i suoi obbiettivi: insegnare a tutti, compresi i bambini, a praticare la gentilezza. E così, dall’Associazione Cuor et Amor nasce questo bellissimo progetto formato da Assessori alla Gentilezza, Insegnanti per la gentilezza, Allenatori alla Gentilezza, Medici Pediatri per la Gentilezza ed Imprenditori della Gentilezza… Moltissime persone (oltre 1.500) che, da nord a sud, si impegnano a praticare i loro mestieri con gentilezza: a costo zero ci si impegna a costruire gentilezza non solo con le classiche parole incentrate sulla buona educazione, ma proprio attraverso uno stile di vita che migliora il benessere di ciascuno di noi.
Associazione Cuor et Amor
L’Associazione Culturale Cor et Amor, letteralmente col cuore e con amore, è stata costituita il 22 Settembre 2014. Il 30 Luglio 2019, con assemblea dei soci straordinaria viene trasformata in Associazione di Promozione Sociale Ente del Terzo Settore.
La vita dell’Associazione è regolamentata da un regolamento che è stato registrato presso l’Ufficio del Registro di Ivrea (TO) in data 23 Settembre 2014 e successivamente modificato e registrato sempre presso l’Ufficio del Registro di Ivrea (To) in data 31 Luglio 2019.
Con determina dirigenziale del 10 Febbraio 2020 l’Associazione di Promozione Sociale Cor et Amor è iscritta al Registro Regionale delle Aps in Piemonte.