Charles Leclerc ha dovuto mettere in piedi una gara all’inseguimento di Perez nel GP di Singapore. Il monegasco ha terminato il Gran Premio in seconda posizione, nonostante la pole position del giorno prima. Il numero 16 della Ferrari ha infatti pagato a caro prezzo il sorpasso nei primi metri di gara da parte di Perez. Queste le parole di Leclerc rilasciate ai microfoni di Sky Sport:
Ho spinto tutta la gara, purtroppo ho pagato a caro prezzo la brutta partenza. Ho avuto del pattinamento e non ho potuto mantenere la p.1. Una gara difficile e spossante dal punto di vista fisico. E’ stata la corsa più dura della mia carriera, dobbiamo capire i motivi dei problemi in partenza, non so se ho sbagliato io qualcosa nella procedura. Peccato, andavo forte sia con le intermedie che con le slick. Penalità a Perez? Non so i motivi, per cui preferisco non commentare.
Formula 1, le parole di Sainz dopo Leclerc
Stesso discorso per Carlos Sainz che ha invece chiuso il suo personalissimo GP di Singapore sul terzo gradino del podio. Lo spagnolo ha dichiarato di aver avuto problemi di controllo a causa di un posteriore con poca trazione:
La gara è stata dura, non sono riuscito ad avere un buon ritmo sul bagnato, né a sfidare i primi due, avevo difficoltà col posteriore. Quando manca anche un po’ di fiducia bisogna accontentarsi, ed è accaduto proprio questo con il mio terzo posto. Resta comunque un buon risultato per il team, anche per la classifica costruttori. C’è voluto tantissimo tempo per far asciugare la pista, si scivolava tantissimo; dire che da questo punto di vista è una pista unica.
Da segnalare la settimana posizione di Max Verstappen che si avvicina al GP di Suzuka con un altro championship point a disposizione. Penalità budget cap permettendo.