Una giornata storica e importante. Per dei ragazzi che hanno visto premiati i loro sacrifici durante gli allenamenti ma anche per la Libertas Unicusano Livorno che continua a puntare sui giovani e a raggiungere traguardi sempre più preziosi. E fondamentali per il futuro.

Ai Campionati italiani cadetti di Atletica a Caorle, vicino Venezia, arrivano due medaglie di bronzo, e mai così luminose. A conquistarle due ragazzi della Libertas Unicusano. Il primo è Lorenzo Ceccanti nel lancio del martello con la misura di 52,72. La sua è stata una grande gara, tanto da sfiorare perfino l’argento.

Campionati italiani cadetti. Gli atleti

Basti pensare che quest’anno Ceccanti è stato tra i protagonisti nella sua specialità, visto che più volte ha ritoccato il record sociale arrivando fino a 53,57m, un traguardo che gli vale la terza misura in Italia. Davvero una bella e grande impresa. L’altro atleta ad andare a medaglia è Marco Finocchietti che sigla il PB nella gara più importante dell’anno.

Si tratta di un ragazzo che ha compiuto un miglioramento impressionante considerato che nel corso dei Campionati toscani, Marco ha risalito le graduatorie fino alla settima posizione ed ha confermato i suoi progressi nella gara dove ha conquistato la terza posizione. pronto a lottare per una medaglia.

Da non dimenticare che Marco è il fratello dell’azzurro Davide Finocchietti. Ultima ma non meno importante è Gaia Silvestri che ha gareggiato da individualista nei 2.000m, ma anche se non è andata a medaglia, merita comunque una menzione. Tutti ragazzi e atleti che fanno parte della Libertas Unicusano Livorno e che oggi hanno emozionato per la loro abnegazione e attaccamento alla società.