Serie B, 7 ^ giornata: la Ternana vince anche contro il Cittadella (terza vittoria consecutiva), mentre dilaga il Bari contro il Brescia. La squadra pugliese sale così in testa alla classifica a quota 15 punti, agganciando proprio il club lombardo e la Reggina, sconfitta contro il Modena. Il Venezia si impone per quattro reti a 1 a Cagliari, mentre vincono Genoa e Parma. La 7^ giornata di Serie B si avvia così alla conclusione, con il posticipo domenicale tra Benevento e Ascoli (fischio d’inizio domenica 2 ottobre ore 16.15).

Cittadella-Ternana, la cronaca della partita

Terza vittoria consecutiva per la Ternana, che batte anche il Cittadella. Il club umbro – che aveva vinto il derby contro il Perugia prima della sosta – passa anche al Tombolato per 2 reti a 0. Dopo la 7^ giornata di Serie B, la Ternana è così a quota 13 punti, a meno due dal terzetto di vetta composto da Reggina, Brescia e Bari. La squadra di Lucarelli vince la terza gara consecutiva in campionato grazie alle reti, una per tempo, di Palumbo e Coulibaly. Partono forte gli ospiti, che fanno registrare le prime occasioni della gara, senza però trovare la rete. La gara si sblocca al minuto 34: schema da calcio d’angolo e tiro di Palumbo: la palla, sfiorata da Favilli, termina in fondo alla rete per il vantaggio della Ternana. All’intervallo, la squadra rossoverde conduce per una rete a zero. La ripresa si apre con la Ternana che spinge: al minuto 53, un’altra conclusione di Palumbo su punizione viene sfiorata da Sorensen, ma Pavan devia in corner. Al minuto 58, invece, grande occasione per il Cittadella: Iannarilli si oppone alla conclusione di Lores Varela. Al minuto 79, invece, spinge la Ternana che sfiora il raddoppio con Donnarumma, ma Kastrati gli nega la rete. Al minuti 82 l’estremo difensore del Cittadella si oppone anche a Celli con un grande intervento. Al minuto 94, infine, la ternana chiude la gara: cross morbido di Alfredo Donnarumma, Coulibaly da centro area di destro al volo batte Kastrati. Terza vittoria consecutiva e quarto posto in classifica, con la vetta che dista soltanto due punti.

Serie B, 7^ giornata: vittoria e testa della classifica per il Bari

La 7^ giornata di serie B, che si avvia alla conclusione, vede un terzetto di squadre in vetta alla classifica. A quota 15 arriva anche il Bari. La squadra pugliese ha battuto il Brescia al San Nicola per 6-2. La squadra di Mignani annienta il club lombardo. Il solito Cheddira realizza una doppietta, mentre Folorunsho, Bellomo, Antenucci e Scheidler segnano le altre reti. A nulla servono al Brescia le reti di Olzer e Moreo, entrambe arrivate nel finale di gare. Bari e Brescia sono ora in testa alla classifica a pari punti, con la Reggina La squadra calabrese è stata sconfitta dal Modena. La rete decisiva è stata segnata da Diaw al minuto 65. A quarto posto in classifica sale il Genoa. La squadra di Blessin passa a Ferrara: 0-2 il punteggio contro la Spal, grazie alle reti di Coda e Gudmundsson. Terza vittoria consecutiva anche per il Parma, che batte il Frosinone al Tardini. Due reti su calcio di rigore, Tutino e Man, consegnano la vittoria agli uomini di Pecchia. Una rete di Odogwu, su clamoroso errore di Pigliacelli, invece, condanna il Palermo alla sconfitta contro il Sudtirol. Nel posticipo delle 16.15, si sfideranno Perugia e Pisa. Il programma della 7^ giornata di Serie B, invece, sarà chiuso dalla sfida tra Benevento e Ascoli. Il fischio d’inizio sarà domenica 2 ottobre alle ore 16.15.