Hocus Pocus 2 uscita della settimana sicuramente su Disney+, la piattaforma streaming che ha tutta l’aria nei prossimi mesi di consolidare la sua leadership nel settore. Proprio su quest’ottica viene vista la scelta di far uscire direttamente in streaming l’atteso sequel del film cult con protagoniste le sorelle Sanderson che tornano a distanza di 29 anni dalla loro prima avventura nel 1993.

Hocus Pocus 2 uscita su Disney+, la trama 

Dopo 29 anni la Candela della fiamma nera è stata accesa riportando in vita le sorelle del 17º secolo, che ora cercano vendetta. Toccherà a tre liceali impedire alle vendicative streghe di scatenare di nuovo scompiglio su Salem prima dell’alba di vigilia di Ognissanti. La nuova protagonista, la giovane Becca avrà il compito di evitare che il rituale oscuro delle Sanderson si compia.

Hocus Pocus 2 cast

Hocus Pocus 2 in uscita oggi su Disney+ vede nel cast le interpreti originali del film: Bette Midler nel ruolo di Winifred ‘Winnie’ Sanderson, Sarah Jessica Parker nei panni di Sarah Sanderson e Kathy Najimi in quelli dell’iconica Mary Sanderson. Il nuovo trio di protagoniste è composto invece da Whitney Peak che interpreta Becca, Lilia Buckingham nei panni di Cassie e Belissa Escobedo in quelli di Izzy.

Recensione

Hocus Pocus 2 è sicuramente un film che svolge il suo compito di regalare un po’ di nostalgia a chi aveva amato il primo capitolo. Le continue operazioni di sequel di grandi cult ormai sono diventate il miglior modo per continuare a tramandare quei grandi film, ma nel caso di Hocus Pocus 2 possiamo tranquillamente sottolinearne la totale inutilità. Non aggiunge e non da nulla di nuovo al pubblico, se non per l’appunto il sorriso per chi è cresciuto con le Sanderson. Il film dimostra con dei grossi limiti il perché sia stato scelto di farlo uscire su Disney+, abbattendo i costi di distribuzione e diminuendo i rischi di potenziali perdite. Il vero problema è che l’interessante prologo narrato con i flashback che poteva aprire ad un sequel intelligente e diversa sceneggiatura lascia poi spazio a qualcosa di già visto. La sua uscita poi il 30 settembre risulta strana da digerire, forse avrebbe goduto di maggiore traino uscendo in contemporanea con la festa di Halloween. Le stesse canzoni diventate lo spot del film originale qui non convincono. Hocus Pocus 2 è un sequel bocciato.

Hocus Pocus 2 uscita, quando e dove vederlo

Potremo vedere Hocus Pocus 2 su Disney+, con l’uscita in catalogo da oggi 30 settembre.