Susanna Messaggio, chi è, età, carriera e vita privata.
Susanna Messaggio è stata una delle storiche vallette di Mike Bongiorno, a cui è rimasta legatissima.
In molti la ricorderanno in alcune delle sue trasmissioni, quali “Superflash”, “Bis” e “Telemike”.
Nata a Milano, il 30 gennaio 1963, Susanna Messaggio, prima di arrivare in tv, ha ottenuto due lauree, una in Lingue e Letteratura tedesca nel 1968, e la seconda, in Psicologia, nel 1997.
Contemporaneamente agli studi, svolge i primi lavori in tv, dapprima, compare nella trasmissione “Portobello” condotta da Enzo Tortora, ma poi, il successo arriva con Mike Bongiorno.
È come valletta del “re dei quiz”, che Susanna fa breccia nel cuore del pubblico.
Nel 1985 conduce “Festivalbar” insieme a Claudio Cecchetto e qualche anno dopo, nel 1988, ripete questa esperienza al fianco di Gerry Scotti.
La carriera come conduttrice continua con il programma “Pianeta Bambino”, e successivamente con “Melaverde” dal 2001 al 2004.
Recentemente, la conduttrice opera nel settore della comunicazione attraverso la società che lei stessa ha fondato, la “Tre Cerchi s.r.l.”
Susanna Messaggio, chi è il marito Giorgio Olivieri
Giorgio Olivieri è il marito di Susanna Messaggio.
La conduttrice stessa, ha parlato del loro amore in diverse interviste.
Con Giorgio, Susanna ha ritrovato la felicità dopo la fine dei precedenti matrimoni, convolando a nozze per la terza volta.
Dal loro matrimonio è nato il terzogenito della showgirl e attrice.
Giorgio Olivieri, il terzo marito di Susanna Messaggio, è un imprenditore, lontano dal mondo dello spettacolo.
Della sua vita non si conosce molto, se non quello che la stessa showgirl ha raccontato, durante svariate interviste.
Ecco le sue parole durante l’intervista a “Vieni da Me”:
“Da esperta di storia dell’arte avevo bisogno di qualcosa di bello vicino a me, che non fosse solo un’immagine fisica ma anche una persona intelligente. Giorgio è una persona che conta nella mia vita”.
A “Quotidiano.net”, Susanna Messaggio aveva parlato anche delle sue storie d’amore precedenti, raccontando che, il primo matrimonio era arrivato quando aveva quasi 18 anni con un avvocato tedesco da cui ebbe la prima figlia, morta dopo pochi mesi.
La seconda figlia, Martina, nacque all’età di 40 anni e, infine, il suo terzo figlio Jacopo, nacque dal terzo marito Giorgio Olivieri.
Susanna Messaggio racconta la morte della figlia a Serena Bortone
Recentemente, Susanna Messaggio è stata ospite di “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone.
Proprio con la Bortone, Susanna spiega di vedere degli angeli accanto a lei, facendola commuovere.
Alla domanda della conduttrice che le chiede come fa, la Messaggio ha spiegato:
“Io vivo anche di simboli, nessuno muore perché l’energia si trasforma in nuova energia. Ogni angelo è qui vicino a noi e io li vedo. È scienza non è fantascienza e io li vedo gli angeli, non ti preoccupare. Io vedo molte più persone di quelle che ci sono. Io vedo delle persone che ti vogliono abbracciare”.
Serena Bortone, rimane affascinata da queste parole e appare commossa, così, Susanna Messaggio continua, rivelandole di vedere accanto a lei sia uomini che donne:
“Quando una persona è bella dentro c’è la luce. Tu sei Serena di nome e di fatto…”.
Susanna Messaggio spiega alla conduttrice di aver acquisito le sue capacità sensitive studiando, poi, quando sono arrivati alcuni momenti difficili, ha dovuto imparare a superarli.
Uno degli accadimenti più tristi della vita di Susanna Messaggio è la morte della sua primogenita, quando aveva solo 8 mesi, a causa di un problema al cuore.
Continuando con l’intervista, la showgirl racconta anche di aver incontrato delle bellissime persone nella sua vita, e a questo proposito, ricorda Mike Bongiorno, Corrado, Raimondo e Sandra.
Poi, Susanna Messaggio, ha concluso dicendo:
“Ho avuto tante opportunità… Dentro di noi si deve creare sempre qualcosa che ci dà forza di andare avanti e tutte le tempeste si possono superare. I miei angeli sono qua e mi accompagnano”.
Serena Bortone, letteralmente rapita da ciò che Susanna le ha raccontato, le chiede di tornare ancora come ospite di “Oggi è un altro giorno”.