Quest’oggi un carabiniere ubriaco e apparentemente fuori servizio è diventato spiacevolmente protagonista di internet. Lo stesso è stato protagonista di un video, diventato poi di dominio pubblico sui social, dove si vede l’uomo in stato confusionale ed alterato fermare automobilisti ignari di tutto. Uno di questi ha fermato l’uomo per verificarne le reali condizioni, a quel punto il carabiniere o presunto tale, ha iniziato a farfugliare frasi senza senso compiuto rispondendo alle tante domande fatte.
Il racconto dell’accaduto
Il militare, protagonista dell’accaduto, secondo le ultime ricostruzioni, non sarebbe stato in servizio al momento del sinistro ma sarebbe stato ripreso in un video girato nei giorni scorsi in un paese del Nord Italia. Da quanto si apprende non ci sarebbero notizie di incidenti o problematiche relative all’uomo. Il carabiniere prima di ulteriori accertamenti è stato sospeso dall’Arma ma si è deciso di fargli affrontare un percorso di aiuto e soprattutto di sostegno psicologico e recupero fisico.
Carabiniere ubriaco, le prime reazioni
L’episodio fa riflettere visto che l’uomo essendo un regolare carabiniere era sul luogo con tanto di pistola e manette alla cintola. Le prime dichiarazioni in merito sono arrivate proprio dai passanti che hanno subito richiesto l’intervento della polizia dichiarando: “Lei è ubriaco marcio, ammazza la gente… a noi ci sequestrate la macchina e voi andate in giro ubriachi, non chiamiamo i carabinieri, chiamo la polizia”.
La chiusura della vicenda
Il video che riprende un sinistro ha poi visto il carabiniere ubriaco litigare con alcuni automobilisti a seguito di un incidente, a quanto pare, da lui provocato. Dopo la sospensione dell’uomo si attendono ora ulteriori indagini e sicuramente l’apertura di un’inchiesta visto che la ripresa dell’uomo ha raggiunto tutte le piattaforme social.