Tha Supreme: il nuovo album è finalmente in uscita oggi, per la gioia di tutti i fan del rapper romano noto anche come thasup, all’anagrafe Davide Mattei. Titolo del disco tanto atteso è Carattere Speciale c@ra++ere s?ec!@le, che quindi esce esattamente tre anni dopo l’album d’esordio “23 6451” (“Le basi”).

Il nuovo album di Tha Supreme contiene 20 canzoni e dieci collaborazioni più pop rispetto al passato: una serie di tracce di sicuro richiamo, realizzate con alcuni dei nomi più popolari della musica italiana, come Rondodasosa, Coez, Rkomi, Pinguini Tattici Nucleari, Lazza e Sferaebbasta. Tra le hit da ascoltare e riascoltare, ci sono sicuramente “Bubble”, dove thasup è affiancato da Salmo e Takagi & Ketra, e “S!r!” (si legge “Siri”) con Lazza e Sfera Ebbasta, singolo da settimane ai vertici della classifica di Spotify.

Tha Supreme: il nuovo album saprà bissare il successo del precedente?

Saprà il nuovo album di Tha Supreme raggiungere lo stesso successo che ha caratterizzato il disco d’esordio? Difficile a dirsi, anche perché il disco 23 6451 ha generato ben sette singoli, mettendo insieme alla fine un totale di 14 dischi di platino e sei dischi d’oro. Inoltre, questo album ha scalato in maniera veramente rapida le vette delle classifiche, raggiungendo il record di disco più ascoltato di sempre su Spotify nelle prime 24 ore dall’uscita. Con solo il primo lavoro discografico, thasup è diventato un artista da oltre mezzo miliardo di stream sulla piattaforma

Chi è Tha Supreme

Tra gli artisti più importanti della nuova scena hip hop e trap, Tha Supreme inizia il suo percorso di successo quando viene notato da Salmo, che sceglie un suo beat per il brano Perdonami. Dal 2017 lancia brani di discreto successo come 6itch5soloLoooser scuol4, raggiungendo oltre 100 milioni di stream e più di 40 milioni di views per i suoi video. Nel 2019 pubblica il suo primo album Il suo primo album, che contiene tante collaborazioni di prestigio, come quelle con Salmo, Fabri FibraMahmood. Nel 2020 ha pubblicato il singolo Spigoli, in collaborazione con Carl Brave e Mara Sattei (sua sorella maggiore), ha duettato con il rapper internazionale Bbno$ e ha anche partecipato ad Altalene, celebre singolo di Bloody Vinyl 3, mixtape curato da DJ Slait.